meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mar, 16/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 09:39

Un pomeriggio con gli amici cani

I bambini del reparto di Pediatria del Fornaroli e gli alunni delle Elementari incontrano i cani del Working Pit Bull Club Italia. Un pomeriggio speciale insieme.
Magenta - Ospedale Fornaroli

Per la prima volta all’Azienda ospedaliera di Legnano e all’ospedale di Magenta, nell’ambito del progetto IRIS-OSPEDALE APERTO, entrano i simpatici American Pit Bull Terrier addestrati dall’Associazione Working Pit Bull Club Italia della sezione di Marano Ticino, provincia di Novara, per giocare con i piccoli ricoverati del reparto di Pediatria diretto da Luciana Parola. I piccoli ricoverati saranno accompagnati dalla Coordinatrice del reparto Lucia Ferrario. L’evento, ancora abbastanza straordinario per un ospedale italiano, si svolgerà all’aperto sabato 21 settembre dalle 16 alle 18 nei giardini dell’ospedale di Magenta, nell’area che sta a fianco della grande pista dell’elisoccorso. Questo per permettere ai bimbi ricoverati che non possono recarsi sul posto di assistere ugualmente guardando dalle ampie vetrate al sesto piano della sala giochi del reparto di Pediatria. Gli addestratori faranno conoscere ai bimbi – la partecipazione è libera e sono state invitate le scolaresche delle scuole elementari di Magenta – dei cani dolcissimi e non molto conosciuti.
Sono infatti gli American Pit Bull Terrier, di taglia molto più piccola rispetto ai loro cugini più noti (e non proprio sempre docili a causa degli addestramenti al combattimento - come si sa - da parte di pericolose organizzazioni), al massimo arrivano a pesare 20 chili, sono molto tranquilli ma anche giocherelloni e affettuosi. Quello che ci vuole per far svaporare in un sorriso i timori infantili nelle tante carezze e giochi che vedranno impegnati i cani e i loro addestratori. Il pomeriggio sarà colorato anche dalla presenza dei clown di Novara dell’associazione Il Pianeta dei clown che da anni presta la sua attività nei reparti del nosocomio magentino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi