meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:18

Tempo del 'faccia a faccia'

Vicini alla popolazione. Una nuova iniziativa che il primo cittadino, Davide Ferrari, e l'Amministrazione comunale hanno deciso di mettere in campo: 'Sindaco Incontra'.
Galliate - Il primo cittadino Davide Ferrari

Una nuova iniziativa, per essere sempre più vicino alla popolazione, è stata proposta dal primo cittadino Davide Ferrari. “Sindaco Incontra” vuole diventare uno strumento di dialogo e trasparenza: valori fondamentali in una politica che in questo momento sta vivendo una fase difficile. La sfiducia nelle istituzioni cresce, come emerso anche dai risultati delle ultime votazioni politiche, e cercare di avvicinarsi alla popolazione per invertire questa rotta diventa un obiettivo primario. La trasparenza è un valore molto importante per l’attuale amministrazione comunale, tanto che tutte le delibere, le determine, gli atti di liquidazione e i beneficiari sono accessibili a tutti i cittadini; gli incarichi, le consulenze e le collaborazioni sono di pubblico dominio e da due anni i galliatesi possono ascoltare i consigli comunali sul web. Nonostante questo, il sindaco Ferrari vorrebbe fare di più. “A partire da questo mese - ha spiegato - vorrei organizzare delle serate aperte a tutti i cittadini, in cui l’amministrazione vada ad illustrare alcuni temi, lasciando poi ad ognuno la libertà di intervenire con domande, questioni, suggerimenti che riguardano il nostro Comune e i servizi erogati. Tutto con cadenza mensile. Si tratta di una sorta di “question time”, un dialogo completamente aperto che sicuramente andrà rodato, ma che spero possa incontrare il gradimento della gente. Soprattutto spero che sia capace di fornire risposte e motivazioni chiare alle domande della cittadinanza, belle o brutte che siano”. In questo momento di difficoltà, l’obiettivo è fare il meglio con le poche risorse a disposizione. “Non abbiamo risorse per far tutto- ha aggiunto Ferrari- e ci rendiamo conto di non riuscire a dare sempre le risposte alle esigenze della gente, ma siamo altresì convinti che stiamo facendo tutto il possibile. Abbiamo la tranquillità di chi ha la coscienza a posto: facciamo scelte in linea con la nostra fede politica, ma anche fatte nell’interesse della comunità. Per questo motivo, possiamo prenderci tranquillamente la responsabilità delle risposte alle domande della gente”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi