meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/05/2024 - 04:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 05:04

'Alter-eco', l'arte del riciclo

Sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e della terra: la biblioteca ha organizzato un concorso con gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado. I ragazzi tra scrittura creativa e manualità.
Inveruno - Concorso 'Alter-eco' con la biblioteca

Sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto per l’ambiente e per la Terra che ci ospita sta diventando sempre più importante oggigiorno. Per questo, in seguito al successo della mostra dell’illustratrice Silvia Bonanni, con le sue tavole create interamente con materiale di riciclo, la biblioteca ha deciso di organizzare un concorso chiamato ‘Alter-eco’ dedicato agli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado. Un’iniziativa che ha visto i ragazzi, divisi in piccoli gruppi, cimentarsi nel campo della scrittura creativa e della manualità, componendo racconti brevi a sfondo ecologico/ambientale e corredando le proprie opere letterarie con manufatti che riconducevano al testo, rigorosamente prodotti con scarti e materiale riciclato. “Gli studenti si sono impegnati moltissimo e hanno dimostrato una grande sensibilità nei confronti delle tematiche proposte – commentano i responsabili della biblioteca – Ora il prossimo 26 maggio, in occasione della giornata di Tuttonatura nel parco di Villa Tanzi, durante il ‘Maggio del benessere’, verrà allestita una mostra con tutti questi eco-lavori. Ringraziamo ovviamente i professori e i ragazzi per l’entusiasmo e l'importante collaborazione ed impegno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi