meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Gio, 18/07/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 luglio 2024 | ore 12:24

La donna di ieri e di oggi

I prossimi giorni saranno tutti al... femminile a Magnago. Una serie di iniziative ed appuntamenti per stare insieme e per la 'Festa della donna'.
Magnago - Festa della donna (Foto internet)

I prossimi giorni saranno interamente al femminile. Iniziative e appuntamenti... si sta insieme per la ‘Festa della donna’. L’Amministrazione comunale (con anche la collaborazione di Fondazione per Leggere) ha deciso, infatti, di organizzare una serie di momenti dove confrontarsi, riflettere, sognare e raccontare la donna di ieri e di oggi. E tutti avranno come location, la biblioteca. Allora, dopo il primo evento, l’altro ieri (giovedì), alle 21, con la presentazione del libro ‘Quando in Cina emigravamo noi, Castano - Shangai, una ragazza in viaggio alla fine dell’800’, a cura del Circolo Culturale 18 Luglio, l’8 marzo sarà la volta di ‘Sul bastimento per Shangai’, dal diario di viaggio di Giuseppina Croci; uno spettacolo di narrazione e ombre, di e con Nora Picetti e per la regia di Laura Casati (in collaborazione con la consulta comunale alla Cultura). Infine, pochi giorni dopo, l’11 di marzo, sempre alle 21, ‘Le donne si raccontano’, un’occasione di incontro per raccontarsi e raccontarci l’essere donna impegnata in ambiti tradizionalmente coniugati al maschile nella società.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi