meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:58

Le aziende 'osservate speciali'

Polizia locale al lavoro per un primo censimento delle attività produttive presenti in città. Quante e quali sono e dove si trovano? Un vero e proprio archivio.
Castano Primo - Polizia locale ad un posto di controllo (Foto Guidolin)

Le nostre aziende “osservate speciali”. Quante, quali ed anche dove sono le realtà produttive della città? Le risposte proveranno a darle gli agenti della Polizia locale di Castano Primo. Così, subito, il comandante Diego Genoni ed i suoi uomini si sono messi al lavoro per dare vita ad un censimento delle varie attività che operano e sono presenti in paese. Uno degli obiettivi di quest’anno sarà, appunto, la creazione di un vero e proprio archivio con tutte le informazioni principali. Un servizio che, certamente, non potrà concludersi nel giro di pochi mesi, ma che, col tempo, sarà importante per avere un quadro dettagliato di quella che è la situazione a Castano. Per ora, quindi, il primo tassello, che verrà, via via, tenuto costantemente aggiornato ed incrementato. “Abbiamo predisposto degli appositi moduli – spiega il comandante Genoni – che sono stati consegnati alle aziende per poterle conoscere meglio. Cosa fanno, le varie autorizzazioni in loro possesso, le caratteristiche principali e gli ambiti di intervento, sono solamente alcuni dei parametri presi in considerazione nella modulistica. In questo modo vorremmo organizzare un censimento con tutte le realtà produttive cittadine che, in caso di necessità oppure semplicemente per avere qualche informazione, sia il nostro comando, sia l’ufficio commercio del comune, potrà consultare”. Contemporaneamente, sarà anche un momento fondamentale per tenere controllate le attività per ciò che concerne il rispetto delle normative e dei regolamenti in materia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi