meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:32

120 mila euro alla Materna

Il contributo del comune all'Ente Morale, anche nel 2013/2014 rimarrà invariato. 120 mila euro per l'importante realtà cittadina, per cercare di abbattere i costi delle rette.
Castano Primo - L'esterno della Materna di via Giolitti

Non cambia, ma sarà lo stesso anche il prossimo anno. L’Amministrazione comunale di Castano conferma il contributo a sostegno della programmazione educativa e didattica all’Ente Morale scuola Materna. Nuovamente 120 mila euro, dunque, a favore di tutti i bambini che frequentano la realtà cittadina. “Come per gli ultimi tre anni – spiega il vicesindaco, Roberto Colombo – anche nel 2013/2014, pur con notevoli sacrifici imposti dai continui tagli agli enti pubblici, abbiamo voluto mantenere invariato il contributo per una struttura fondamentale per la nostra comunità. Un luogo dove i nostri piccoli concittadini imparano a relazionarsi con i coetanei e con gli adulti e che rappresenta un segmento significativo nell'età evolutiva della persona”. Una decisione, certamente, importante e che nasce con l’obiettivo principale di contenere ed abbattere i costi delle rette che, periodicamente, le famiglie devono sostenere per i loro figli. “Inizialmente – continua Colombo – avevamo comunicato all'Ente Morale che il contributo per quest'anno sarebbe stato di 100 mila euro; quando, però, siamo stati informati dell’aumento delle rette di 30 euro in più rispetto a quelle attuali (nello specifico, da 170 a 200 euro), ci siamo, subito, mossi per cercare di mettere a disposizione maggiori somme, arrivando, così, al medesimo importo accordato negli ultimi anni (appunto, i 120 mila euro). Anche l’Ente Morale, purtroppo, deve affrontare la delicata questione delle minori entrate dovute ai contributi statali. Nei prossimi giorni ci incontreremo con i responsabili della struttura per capire meglio e confrontarci sulla questione”. Molto probabilmente con il contributo comunale l'aumento verrà in parte scongiurato. “Stiamo ponendo la massima attenzione a questo problema – conclude il vicesindaco – Siamo consapevoli delle difficoltà che le famiglie si trovano quotidianamente ad affrontare e, perciò, stiamo cercando di fare tutto il possibile per venire incontro ai genitori".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi