meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:10

Pronti... tutti in acqua

Riparte la stagione della 'SubAcqua1Village' con l'immancabile appuntamento con il corso di apnea. Si comincia il 19 febbraio per 12 lezioni (teoria e pratica).
Castano Primo - Un momento del corso (Foto d'archivio)

Pinne, maschere e bombole… tutti in acqua. Pausa finita: la “SubAcqua1Village” di Castano Primo è pronta a tornare e lo farà con l’ormai immancabile corso di apnea con il campione e recordman mondiale Gianluca Genoni (solamente il primo appuntamento di un calendario di eventi davvero importante e che da qui e per i prossimi mesi saprà coinvolgere grandi e piccoli). Allora, si riparte il 19 febbraio al centro sportivo “Acqua1Village” di Castano, appunto, il martedì dalle 20.15: dodici lezioni (6 di teoria e 6 di pratica in vasca) che faranno conoscere e scoprire da vicino la magia della disciplina pura. Insomma, un vero e proprio mix di nozioni specifiche, fondamentali quando è il momento di entrare in acqua. Così, ecco le tecniche di respirazione, di rilassamento ed anche di compensazione, poi le attrezzature, passando dall’alimentazione, l’allenamento e fino ad arrivare alla sicurezza sia in apnea statica che dinamica. Ma il 2013 porterà anche una novità, perché ci sarà l’opportunità di uno stage di allenamento gratuito con Michele Fucarino (world champion Cmas jump blue 2011 e europe silver medal Dyn 2012, per citare alcuni dei suoi prestigiosi traguardi raggiunti). Una domenica mattina, ad aprile, dove ciascuno potrà rapportarsi, da una parte con la pratica in acqua ed a secco (per intenderci, la preparazione in palestra), dall’altra con la teoria e le metodologie di allenamento. “Il corso di apnea – spiega Luca Fusetti, della “SubAcqua1Village” – sarà rivolto a coloro che non sono apneisti ed a chi, invece, l’apnea la pratica in proprio. Ormai da 5 anni è un appuntamento fisso e che, ogni volta, riesce a riscuotere un grande successo. Saranno diverse, poi, le iniziative in programma per il 2013 per bambini, giovani e adulti e con la collaborazione di campioni a livello nazionale ed internazionale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi