meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 11°
Gio, 02/05/2024 - 20:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 21:34

'Apriti sipario', domeniche a teatro

L'iniziativa, sotto la regia del Circolo Fratellanza e Pace (Circolo Spettacoli), all'auditorium Paccagnini. Quattro spettacoli per bambini e adulti.
Castano Primo - Lo spettacolo 'Pronto... fiaba'

La domenica andiamo a teatro… per le famiglie. Storie, avventure, viaggi fantastici, racconti, aneddoti e magie si mischiano insieme in un vero e proprio “mix” perfetto che saprà riunire e coinvolgere grandi e piccoli. Non c’è, insomma, tempo di annoiarsi: l’auditorium Paccagnini di Castano Primo sempre più protagonista, stavolta con “Apriti Sipario”, quattro appuntamenti da condividere gli uni affianco agli altri e che da ieri e fino al 10 marzo faranno vivere ai presenti atmosfere uniche e particolari. Si è cominciato, come detto, domenica, la prima iniziativa “Pronto… fiaba?”, teatro d’autore, canto e musica dal vivo, di Mariangela Martino e Roberto Zanisi; quindi, il 3 febbraio, ecco Claudio Cremonesi e Davide Baldi con “Appunto”, giocolerie comico e musicali. Ancora, il 24 febbraio, sarà la volta de “La Compagnia della Polveriera” e di “Acciuga nel paese della pattumiera”, anche qui teatro d’attore, unito ad acrobazie, musica, divertimento ed ecologia. Infine, l’ultimo step della rassegna è fissato per il 10 marzo con la compagnia “Acetico Glaciale” e “Un mare di pirati”, teatro d’attore interattivo. Il teatro per famiglie diventa, così, il trait d’union tra bambini, genitori ed anche nonni e familiari, grazie al Circolo Spettacoli Fratellanza e Pace (Circolo Spettacoli). “Fin da subito la risposta della cittadinanza è stata davvero molto positiva – dicono dal Circolo Fratellanza e Pace – Il primo appuntamento ha visto, infatti, ben 135 partecipanti. Un’occasione per stare insieme rivolta proprio a tutti, da una parte i più piccoli (gli eventi si rivolgono ai bimbi dai 3–4 anni fino ai 9 e 10) potranno essere protagonisti divertendosi e interagendo tra di loro, dall’altra, contemporaneamente, le mamme, i papà e le famiglie avranno l’opportunità di trascorrere qualche ora di svago e relax in compagnia”. Giunto alla seconda edizione, pronti adesso alle prossime tre iniziative in calendario di “Apriti sipario”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi