meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 19°
Sab, 18/05/2024 - 19:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 20:16

Si completa la circonvallazione sud

Dalle parole ai fatti. Presto dovrebbero partire i lavori per completare l'importante arteria viabilistica della città. Nel progetto anche le vie Delle Brughiere e Manzoni.
Magnago - Il palazzo Municipale

Non più solo sulla carta, ma, presto, sarà anche realtà. Insomma, per dirla in maniera più semplice, dalle parole ai fatti: la circonvallazione sud di Magnago e Bienate dovrebbe essere, finalmente, completata (sui tempi, si parla, con ogni probabilità, della fine del 2014). Fin da quando si sono insediati alla guida del paese, infatti, il sindaco Carla Picco, il vicesindaco Andrea Scampini e l’Amministrazione comunale, subito hanno voluto porre particolare attenzione verso un argomento ed una questione certamente importante quale è, appunto, la circonvallazione. Non hanno perso tempo in comune e, dopo vari incontri e riunioni con alcune città e paesi confinanti o, comunque, vicini e con gli enti competenti, si è arrivati ad un primo significativo tassello. “Nello specifico - spiega il vicesindaco magnaghese, Andrea Scampini - gli interventi riguarderanno quel chilometro e sette che manca e che dalla rotonda nei pressi del cimitero di Bienate collegherà con l’Accam. Contemporaneamente, nell’opera sono inserite la riqualificazione delle vie Delle Brughiere, da una parte, e Manzoni, dall’altra (quest’ultima, per intenderci, è la strada che porta a Castano Primo ed alla rotatoria di immissione alla Boffalora - Malpensa; con l’Amministrazione castanese, nei giorni scorsi, c’è stato un incontro per ragionare e valutare nel dettaglio la situazione)”. I lavori, da quanto si è saputo, dovrebbero rientrare in finanziamenti europei per i collegamenti dei terminal ferroviari con, appunto, la Boffalora - Malpensa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi