meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 09:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 09:48

La befana vien dal... cielo

'Evviva la Befana', tradizionale appuntamento, domenica scorsa, in piazza Bonomi. La simpatica vecchina è scesa dal tetto dell'ex palazzo municipale per incontrare i bambini.
Turbigo - Evviva la Befana in piazza Bonomi

“La befana vien di notte...”, recita un’antica filastrocca. A Turbigo, invece, è arrivata di giorno e lo ha fatto direttamente dal cielo. La tradizione si rinnova, tutti in piazza Bonomi per accogliere e salutare la simpatica vecchina che, puntuale l’altro giorno, ha fatto tappa proprio nella cittadina del nostro territorio. Un momento di festa e coinvolgimento che, da quando ha preso il via ormai diversi anni fa, è sempre riuscito a richiamare gente dal territorio, in primis ovviamente i più piccoli, ma anche i giovani e gli adulti sono, ogni volta, conquistati dalle magie e dall’atmosfera particolare che si viene e creare. Turbigo - Evviva la Befana “Evviva la Befana”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale turbighese insieme al gruppo locale di Protezione Civile ed alla Pro Loco, è tornata, così, domenica scorsa in piazza Bonomi in un vero e proprio susseguirsi di appuntamenti. La befana ha raggiunto i bimbi presenti calandosi dal tetto dell’ex palazzo municipale, poi c’è stato l’immancabile lancio dei palloncini e, ovviamente, non poteva mancare la distribuzione delle classiche calze; Turbigo - Evviva la Befana1 fino al thé caldo ed ai dolci per tutti ed anche alla presenza di alcuni pony e di un lama che hanno attirato le attenzioni di grandi e piccini. Si è fatto festa in compagnia, l’ultimo atto del periodo natalizio che, per tutto il mese di dicembre e nei primi giorni del nuovo anno, è stato un continuo di eventi, animazione, colori ed emozioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi