meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Sab, 09/11/2024 - 07:50

data-top

sabato 09 novembre 2024 | ore 08:22

La Yamamay inizia la fuga?

Un altro successo per la formazione di Busto Arsizio contro Giaveno. L'anno nuovo ricomincia, subito, alla grande per le ragazze di mister Parisi, sempre più protagoniste.
TRE(1).jpg

Altra vittoria nella marcia inarrestabile della Unendo - Yamamay Busto Arsizio a Giaveno contro una squadra neopromossa animata da tanto entusiasmo e proprio per questo pericolosa. Le ragazze di Parisi soffrono molto nel primo set vinto al fotofinish (Yama sempre ad inseguire a cui manca la precisione abituale, molti gli errori, soprattutto in attacco, ma Kozuch e Arrighetti, suprba ancora una volta a muro, nei momenti decisivi non sbagliano e danno ossigeno per portare a casa il risultato). Secondo set ancora molto equilibrato, Giaveno trova in Tonut la giocatrice più in forma, ma è poca cosa per il collettivo bustoccho che nel prosieguo dell'incontro stabilisce una certa supremazia che rispecchia l'attuale classifica. Nella Yamamay assente ancora una volta Carli, sostituita ottimamente da Caracuta, mentre Giaveno non puo' schierare il neo acquisto Laura Saccomani in attesa del benestare della Federazione. Per Busto questo è l'inizio di un periodo molto intenso di partite tra campionato, Coppa Italia, Champions con l'ultimo impegno del mese contro Bergamo diretta inseguitrice (che ha perso contro Torino) al Palayamamay. Tre pullman al seguito della squadra e tanto entusiasmo sugli spalti grazie ai cori degli ADF sempre molto numerosi e... calorosi. Una partita che dura poco più di un'ora e che finisce tra gli applausi di tutto il pubblico presente.
I COMMENTI DI ALCUNI PROTAGONISTI:
Napolitano (allenatore Giaveno): "Poco da dire sulla partita quando si affrontano squadre così forti, per noi è stato un test importante per le prossime partite più alla nostra portata. Busto non ha punti deboli e credo che in Europa possa farsi valere visto l'organico".
Chiara Dall'Ora (Giaveno): "E' sempre un'emozione giocare contro Busto, ci abbiamo provato, ma sapevamo già in partenza che sarebbe stato difficile contrastare una simile squadra. Attendiamo Laura che già si allena con noi e confidiamo molto nelle prossime gare con squadre sicuramente più abbordabili, cercando di dare anche soddisfazione al nostro stupendo pubblico".

GIAVENO - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: 0-3 (25-23, 25-21, 25-15)

Giaveno: Cecchetto n.e., Togut 17, Murrey 3, Dall’Ora 5, Molinengo (L), Donà 7, Pincerato 2, Luciani 1, Kauffeldt 5, Senkova 2, Demichelis.
All.: Napolitano.
Battute errate: 8, vincenti: 2. Muri: 6.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Faucette 8, Cialfi n.e., Brinker, Leonardi (L), Marcon 11, Bauer 9, Kozuch 13, Lombardo n.e., Arrighetti 13, Caracuta 1, Pisani n.e., Bisconti.
All.: Parisi, vice Dagioni.
Battute errate: 6, vincenti: 1. Muri: 10 (Arrighetti 6).

GUARDA IL VIDEO DEL POST PARTITA:

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi