meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 16/04/2024 - 20:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 21:45

Symposium natalizio

Marcallo - Symposium natalizio di Fondazione per Leggere 2012

Proseguono con successo le iniziative di Fondazione Per Leggere tese a sostenere le attività delle biblioteche del Sud Ovest Milano.
L’ultimo appuntamento, il ‘Symposium Natalizio’, svoltosi a Marcallo con Casone sabato 15 dicembre ha colto nel segno, facendo registrare alla sua prima edizione il tutto esaurito.
Accanto a Fondazione Per Leggere per questa iniziativa all’insegna del buon gusto e dell’arte rappresentativa, lo stesso Comune di Marcallo con Casone che ne ha concesso il patrocinio, il Grappa Store Mazzetti d’Altavilla ma soprattutto la Compagnia Teatrale “In P.R.I.M.A. fila” che ha messo in scena un’applaudita piéce presso la Sala San Marco “Mio padre… chi è ?” che sarà replicata il prossimo 9 marzo in quel di Mesero. Lo spettacolo, è stato preceduto da un apprezzato catering presso il Grappa Store della distilleria Mazzetti d’Altavilla a cura di Izzy Bar, con panettoni artigianali, cioccolatini alla grappa e degustazione di grappe piemontesi.
E’ stata Claudia Mazzetti a fare gli onori di casa che dopo aver dato il benvenuto, ha guidato alla visita dello store e ha invitato i partecipanti ad andare ad Altavilla per conoscere più da vicino la distilleria. Quindi, il trasferimento nella vicina ‘Sala San Marco’ per la parte teatrale della serata. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale il sindaco Massimo Olivares, con lui il Consigliere Enrico Zaffinetti tra i componenti della Compagnia amatoriale “In P.R.I.M.A. fila”. Con loro il Presidente di Fondazione Per Leggere Cesare Nai. Gli attori hanno fatto ridere e divertire la platea che ha interrotto più volte lo spettacolo con applausi scroscianti. In quest’ottica un plauso particolare è andato alla regista Gessica Bovio.
“Il successo di sabato sera – commenta il Presidente di Fondazione Per Leggere Cesare Nai – dimostra, ancora una volta, che se coinvolti nel modo giusto, i cittadini di questo territorio hanno una gran voglia di cultura. In quest’ottica queste iniziative che hanno l’obiettivo dichiarato di sostenere l’attività delle Biblioteche del Sud Ovest Milano – conclude Nai – si sono ormai trasformate in un ‘format’ consolidato e molto apprezzato dal pubblico. Di più – chiosa il Presidente – la capacità di coinvolgere le ‘forze vive’ di questo ricco tessuto sociale, come nel caso della Compagnia Teatrale di Marcallo con Casone, è un fatto positivo, che dimostra come Fondazione Per Leggere da questo punto di vista sia un riferimento importante per mettere in rete più soggetti operanti nel mondo della cultura a trecento sessanta gradi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi