meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Sab, 09/11/2024 - 07:50

data-top

sabato 09 novembre 2024 | ore 08:14

La Yama guarda tutti dall'alto

Un'altra straordinaria dimostrazione di forza della squadra di Busto Arsizio. Prime in classifica, le farfalle continuano a volare sempre più in alto.
001238ga_30.jpg

Tutto secondo copione al Palayamamay per la partita prenatalizia contro il fanalino di coda Bologna, rispecchiati i valori in campo con Busto a farla da padrone senza nessuna preoccupazione nell'amministrare l'incontro. Si inizia con un bellissimo video di auguri natalizi durante il quale le giocatrici bustocche si esibiscono a cantare il classico “Jingle Bell”, con l'allenatore Parisi appositamente vestito da "direttore d'orchestra" e la magnifica voce di Faucette che si è distinta in un assolo molto applaudito dai quasi 4000 presenti. Il Video è stato proiettato sul maxischermo ed è stato molto apprezzato anche dalle giocatrici della squadra avversaria. Venticinque a quindici, a diciassette e a quattordici, questi i parziali di un match senza storia in cui Carlo Parisi ha lasciato in campo la formazione migliore (a parte Carli che non ha voluto rischiare visto i precedenti problemi fisici) senza dare spazio alle giocatrici poco utilizzate in campionato. 13 muroni, 15 punti per Kozuch, 12 per Arrighetti, 10 per Bauer, 8 per Faucette, 7 per Marcon, 2 per Caracuta, a suggellare un successo senza ostacoli e una partita che si è conclusa in meno di due ore. Con questo successo Busto mantiene il primato, con una lughezza di vantaggio sull’accoppiata composta dalle piacentine della Rebecchi Nordmeccanica e dalle bergamasche della Foppapedretti.
Da segnalare la coreografia tipica dei tifosi ADF protagonisti con il trenino umano. Un trenino di circa 30 persone che è partito dalla postazione degli ultras e ha percorso alcuni settori del palazzetto accompagnato da grandi applausi. ADF che si ritroveranno giovedi sera per la 'Festa di Auguri', dove interverranno alcune giocatrici che sicuramente verranno fatte salire sul palco per cantare alcuni brani, consuetudine questa che si rinnova anche quest'anno.

I COMMENTI DELLE PROTAGONISTE:

STUFI: prima di tutto per quanto riguarda il mio look è un po' diverso perchè è una richiesta di mia sorella che si deve sposare quest'anno. Ho eliminato (forse povvisoriamente?) la tipica... cresta tornando un po' più classica, ma solo per il motivo citato. Abbiamo incontrato una squadra troppo forte per noi, basta vedere a muro quante difficoltà ci sono. Credo che la società ricorrerà al mercato di gennaio.
MARCON: sono felice di ritornare sabato a Conegliano nella mia città non solo perchè sono cresciuta lì, ma perchè è sempre bello poter salutare gli amici che mi aspettano con ansia, farlo a Natale è ancora più bello. Le prossime partite saranno più impegnative, soprattutto in coppa, ma siamo pronte alla battaglia e vogliamo confrontarci con ogni squadra!

IL TABELLINO

Busto - Bologna 3-0 (25-15, 25-17, 25-14)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Faucette 8, Lloyd ne, Brinker ne, Leonardi (L), Marcon 7, Bauer 10, Kozuch 15, Lombardo ne, Arrighetti 12, Caracuta 2, Pisani ne, Bisconti ne.
Muri 13. Battute vincenti 2, errate 4.
All. Parisi, 2° Dagioni.

Bologna: Stufi 8, Severi (L), Lavorenti ne, Vece ne, Arimattei 7, Petrucci, Milos 3, Korukovets 8, Cvetanovic 4, Ginanneschi 4, Minervini (L), Lapi 1.
Muri 3. Battute vincenti 3, errate 11.
All. Berltrami, 2° Orefice.
Arbitri: Marchello-Gentile.

Il Video:

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi