meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Sab, 01/10/2022 - 05:50

data-top

sabato 01 ottobre 2022 | ore 06:17

L'inverno è arrivato

Temperature in calo e freddo: le previsioni meteo nel Castanese, Magentino, Legnanese e Bustocco per i prossimi giorni con le tendenze per il weekend.
Meteo - E' arrivato l'inverno (Foto internet)

MARTEDI’ 4 In nottata e fino a metà mattina cielo molto nuvoloso o coperto per nubi medio-basse. In tarda mattinata tempo in parte soleggiato con cielo da molto nuvoloso a nuvoloso con spazi di azzurro sempre pìù ampi dal mezzogiorno. Nel pomeriggio cielo di conseguenza perlopiù poco nuvoloso, limpido e azzurro con tempo ampiamente soleggiato. Serata stellata, limpida e da poco nuvolosa a nuvolosa per qualche frangia di nubi alte e sottili in transito. Assenza di precipitazioni. Vento debole tra i quadranti occidentali e quelli settentrionali. Minime fra 1 e 4 e massime fra 9 e 12 gradi. Atmosfera limpida e ottima visibilità.

MERCOLEDI’ 5 Nottetempo cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per il passaggio di nubi medio-alte. In mattinata tempo soleggiato con cielo perlopiù nuvoloso perché velato dal passaggio di nubi medio-alte, in allontanamento dal mezzogiorno. Pomeriggio che sarà pertanto ben soleggiato e con cielo azzurro, limpido e perlopiù poco nuvoloso per coreografiche frange di nubi alte e di ridotto spessore. A sera nuovo aumento delle velature con cielo da parzialmente a molto nuvoloso entro la mezzanotte per passaggi di nubi ad alta quota. Assenza di precipitazioni. Vento debole tra i quadranti occidentali e quelli settentrionali. Minime fra 0 e 3 e massime fra 8 e 11 gradi. Brinate e deboli gelate all'alba. Atmosfera limpida e ottima visibilità.

cGIOVEDI’ 6 Notte cielo stellato, limpido e da nuvoloso a parzialmente nuvoloso per passaggi di nubi medio-alte, in allontanamento all’alba. In mattinata e nel pomeriggio tempo ampiamente soleggiato con cielo azzurro, limpido e da poco a parzialmente nuvoloso per qualche coreografica frangia di nubi alte. In serata cielo limpido, stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per il passaggio di nubi alte e medio-alte. Assenza di precipitazioni. Vento debole tra i quadranti occidentali e quelli settentrionali. Minime fra -1 e 2 e massime fra 8 e 11 gradi. Brinate e deboli gelate nottetempo e all'alba. Atmosfera limpida e ottima visibilità.

VENERDI’ 7 Nottetempo cielo stellato, limpido e da poco nuvoloso a nuvoloso per il passaggio di velature medio-alte. In mattinata e nel pomeriggio tempo solo in parte soleggiato con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso o a tratti coperto per il passaggio di nubi medio-basse. In serata cielo limpido, via via più stellato e da molto a parzialmente nuvoloso per passaggi di nubi medio-basse, in allontanamento. Assenza di precipitazioni. Vento debole tra i quadranti occidentali e quelli settentrionali. Minime fra 0 e 3 e massime fra 6 e 9 gradi. Brinate e deboli gelate all'alba. Atmosfera limpida e ottima visibilità.

TENDENZA:

SABATO 8 Durante la notte cielo limpido, stellato e da nuvoloso a poco nuvoloso per il transito di nubi alte e medio-alte. In mattinata e nel pomeriggio tempo ampiamente soleggiato con cielo azzurro, limpido e da poco a parzialmente nuvoloso perché solcato da coreografiche nubi alte e medio-alte. In serata cielo stellato, limpido e perlopiù poco nuvoloso. Assenza di precipitazioni. Vento debole tra i quadranti occidentali e quelli settentrionali. Minime fra -1 e 2 e massime fra 8 e 11 gradi. Brinate e deboli gelate all'alba. Atmosfera limpida e ottima visibilità.

DOMENICA 9 In nottata la notte cielo limpido, stellato e poco o parzialmente nuvoloso per il transito di nubi alte e medio-alte. Al mattino e nel pomeriggio tempo ampiamente soleggiato con cielo azzurro, limpido e da poco a parzialmente nuvoloso perché solcato da coreografiche nubi alte e medio-alte. In serata cielo stellato, limpido e perlopiù poco nuvoloso. Assenza di precipitazioni. Vento debole tra i quadranti occidentali e quelli settentrionali. Minime fra -1 e 2 e massime fra 8 e 11 gradi. Brinate e deboli gelate all'alba. Atmosfera limpida e ottima visibilità.
Anche l'intera settimana successiva sarà governata da correnti portanti fra nordovest e nordest e dunque il nostro territorio beneficerà di giornate soleggiate e di nottate stellate con cieli di tanto in tanto interessati dal transito di nubi alte e medio-alte e, più raramente, dalla formazione di nubi basse in risalita dal Ligure o in rientro dalla porta adriatica, rispettivamente prima e dopo il passaggio dei fronti nuvolosi attivi di là dalle Alpi. Clima sempre dicembrino con minime prevalenti fra -1 e 2 e massime fra 8 e 11 gradi, salvo valori appena superiori nelle giornate favoniche e appena inferiori in quella con maggiore nuvolosità. Nei prossimi aggiornamenti sarò comunque molto più preciso a riguardo.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi