meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Dom, 28/04/2024 - 16:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 17:16

Tennistavolo da... podio

Riparte la stagione per i nostri atleti dopo un'annata davvero eccezionale. Tanti i traguardi raggiunti ed una serie di risultati da 'primi della classe'. Pronti di nuovo.
Turbigo - Tennistavolo da... podio

Si è aperta con grande entusiasmo la nuova stagione sportiva del Tennistavolo Turbigo, società fondata nel 1979 da Luigi Mereghetti e Renato Garavaglia. L’annata precedente è stata, infatti, tra le più positive della storia del club, con gli atleti che hanno raggiunto un inatteso secondo posto nel girone B del campionato di serie C2 lombardo e ben due successi nelle competizioni UISP della Lega Provinciale di Milano. Se il primo traguardo può essere considerato il più difficile e prestigioso, il campionato e la coppa di serie C UISP hanno regalato altrettante soddisfazioni ai pongisti turbighesi, grandi protagonisti della premiazione avvenuta il 1° ottobre a Milano. Partita con l’obiettivo di una tranquilla salvezza, la squadra di serie C2 formata da Stefano Langè, Secondo Ferrari e Roberto Pallaro ha disputato un campionato di altissimo livello, guadagnandosi un meritato accesso ai playoff. Gli stessi atleti, con l’aggiunta dell’ottimo Luciano Corbetta e di Enrico Vanolo, sono stati gli artefici del doppio successo nelle competizioni UISP. “Dopo le belle prestazioni della C2 e la vittoria nel campionato UISP” – ha dichiarato il presidente e giocatore Roberto Pallaro – “la coppa UISP di Serie C è stata la ciliegina sulla torta di una meravigliosa annata, che ha visto Langè, Corbetta e Ferrari effettuare grandi prove. Vorrei ricordare anche Tommaso Iannini, che mi ha sostituito in C2 durante la mia assenza per infortunio, ed Enrico Vanolo, che con il suo entusiasmo e il suo impegno ha dato un contributo importante alle vittorie in campionato e in coppa UISP”. “Sono molto orgoglioso – ha aggiunto il sindaco, Christian Garavaglia – dei risultati raggiunti e dall’impegno messo in campo dai giocatori che hanno saputo portare il nome di Turbigo ad alti livelli. Il mio augurio è che la passione e la tenacia che da sempre contraddistinguono questo club possano sempre valorizzare questo sport e attirare anche altri cittadini”. Dopo la gioia, per il presidente è già tempo di pensare alla nuova stagione. La prima giornata del campionato 2012-2013 ha visto l’esordio vittorioso della collaudatissima C2 (5-2 contro l’ANCES Novate) e una sconfitta per la debuttante formazione di serie D2 (2-5 contro il TT Isola del Bosco), i cui giocatori sono tutti alla prima esperienza agonistica. “La nostra speranza – conclude Roberto Pallaro – è trovare un gruppo di ragazzi che rappresentino il nostro futuro. Senza ricambio generazionale una società sportiva non può crescere e neppure proseguire nel suo cammino”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi