meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 08:29

Sempre più... autunno

L'appuntamento con le previsioni meteo del Castanese, Magentino, Legnanese e Bustocco. Che cosa dobbiamo aspettarci nel weekend e nei prossimi giorni?
Meteo - Le previsioni dei prossimi giorni (Foto internet)

VENERDI’ 12 In mattinata e nel primo pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto, con fugaci schiarite laddove le nubi si presenteranno meno compatte. Nel tardo pomeriggio schiarite soleggiate più ampie con cielo tra il molto e il parzialmente nuvoloso. In serata cielo ampiamente stellato e perlopiù poco nuvoloso. Assenza di precipitazioni. Minime tra 11 e 13 (raggiunte in tarda serata) e massime tra 17 e 19 gradi. Clima fresco ed umido autunnale. Vento debole dai quadranti occidentali, in rotazione da quelli settentrionali in serata. Foschia persistente, in intensificazione serale, quando si formeranno nebbie in banchi nelle aree rurali e nelle periferie urbane.

SABATO 13 Nella notte cielo stellato e perlopiù poco nuvoloso, con formazione di nebbie in banchi. In mattinata e nel primo pomeriggio tempo solo in parte soleggiato con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi medio-basse, con dissolvimento dei banchi di nebbia ove presenti entro il tardo mattino. Nel tardo pomeriggio e in serata molto nuvoloso o coperto per nubi medio-basse. Assenza di precipitazioni fino al tardo pomeriggio. Pioviggini intermittenti in serata, senza accumuli significativi. Minime fra 8 e 10 e massime fra 17 e 19 gradi. Clima fresco e umido autunnale. Vento debole dai quadranti settentrionali in nottata, in rotazione da quelli sudorientali in mattinata e nel pomeriggio e di nuovo tendente a provenire da nord in serata. Nebbie in banchi tra la notte ed il mattino; foschia nel pomeriggio e in serata.

DOMENICA 14 In nottata cielo molto nuvoloso o coperto, con effimere schiarite stellate. Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con qualche fugace sprazzo di sole laddove le nubi saranno meno compatte. Nel pomeriggio e in serata cielo coperto. Assenza di precipitazioni sino al primo pomeriggio, salvo brevi pioviggini senza accumuli significativi. Nel tardo pomeriggio e in serata pioviggini o deboli piogge intermittenti. Accumuli fra 2 e 5 mm. Clima fresco e umido autunnale. Minime fra 10 e 12 e massime fra 15 e 17 gradi. Clima fresco e umido autunnale.Vento debole tra i quadranti orientali e quelli meridionali, tendente a moderato in serata. Foschia densa e persistente.

LUNEDI’ 15 In nottata, al mattino, nel pomeriggio e in serata cielo generalmente coperto. Per l’intera giornata precipitazioni deboli o moderate, intervallate da pause più o meno durature. Fenomeni localmente a carattere di rovescio, anche accompagnato da qualche colpo di tuono. Accumuli in genere compresi fra 15 e 25 mm. Minime fra 10 e 12 e massime fra 14 e 16 gradi. Clima umido autunnale e fresco per il periodo. Venti moderati dai quadranti sudorientali, in indebolimento nel corso della serata. Foschia persistente.

TENDENZA:

MARTEDI’ 16 Nella notte e al primo mattino cielo coperto. Tra il tardo mattino e il primo pomeriggio si aprono schiarite soleggiate con cielo da molto nuvoloso a nuvoloso. Tardo pomeriggio in parte soleggiato con cielo da molto a parzialmente nuvoloso. Serata inizialmente nuvolosa e in parte stellata, con aumento delle nubi medio-basse fino a cielo molto nuvoloso o coperto a tarda sera. Precipitazioni deboli o moderate nella notte e al primo mattino, con accumuli in genere compresi fra 5 e 10 mm, in esaurimento in tarda mattinata. Nel pomeriggio e in serata fenomeni perlopiù assenti. Venti deboli da sudest nella notte e al mattino, in rotazione dai quadranti nordoccidentali nel pomeriggio e in serata. Foschia nella prima metà del giorno, in attenuazione nel pomeriggio-sera. Minime fra 10 e 12 e massime fra 16 e 18 gradi. Clima fresco e umido autunnale.

MERCOLEDI’ 17 In nottata e al primo mattino cielo da nuvoloso a coperto per nubi basse stratiformi. Fra il tardo mattino e il tardo pomeriggio tempo solo in parte soleggiato, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse irregolari e passaggi di nubi medio-alte. In serata cielo molto nuvoloso o coperto per nubi medio-basse. Assenza di precipitazioni. Foschia persistente. Venti deboli da nord in nottata, da sudest in giornata e in serata. Minime fra 8 e 10 e massime fra 16 e 18 gradi. Clima fresco e umido autunnale.

Guardando oltre, tra giovedì e sabato transito di sistemi perturbati atlantici, con piogge diffuse ed intervallati da qualche fase senza fenomeni, con clima fresco autunnale; fase più soleggiata tra domenica e mercoledì con ripresa termica nelle ore diurne e sempre fresco di notte e al mattino.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi