meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Mar, 16/04/2024 - 15:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 16:43

Clima fresco autunnale

Nuvole e sole ci accompagneranno anche nei prossimi giorni. Le previsioni meteo per le zone del Castanese, Magentino, Legnanese e per l'area del Bustocco.
Meteo - Le previsioni per la settimana (Foto internet)

MARTEDI’ 9 Al primo mattino molto nuvoloso o coperto per nubi medio-basse. Dal tardo mattino schiarite soleggiate con cielo molto nuvoloso, più ampie attorno al mezzogiorno. Seguirà un pomeriggio con tempo soleggiato, cielo azzurro e da nuvoloso a poco nuvoloso per cumuli in evoluzione. Serata inizialmente stellata e poco nuvolosa con banchi di nubi basse irregolari in nuova formazione dalla tarda serata e nubi medio-alte in transito, con cielo nuvoloso entro la mezzanotte. Assenza di precipitazioni. Venti deboli dai quadranti occidentali, in rotazione da quelli settentrionali in serata. Foschia. Minime tra 12 e 14 e massime tra 20 e 22 gradi.

MERCOLEDI’ 10 Nottetempo e al primo mattino cielo molto nuvoloso o coperto per nubi medio-basse, con rare schiarite. Dal tardo mattino schiarite soleggiate in un contesto di cielo comunque tra il molto nuvoloso e il nuvoloso. Pomeriggio in parte soleggiato e con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per cumuli in evoluzione e frange di nubi medio-alte. Serata da parzialmente a molto nuvolosa e solo in parte stellata per banchi di nubi basse in nuova formazione e passaggi di nubi a medio-alta quota. Assenza di precipitazioni. Venti deboli settentrionali durante la notte, in rotazione dai quadranti orientali dal mattino e per il resto della giornata. Foschia. Minime tra 12 e 14 e massime tra 20 e 22 gradi.

GIOVEDI’ 11 In nottata cielo molto nuvoloso o coperto per nubi medio-basse. Seguirà una mattinata con cielo molto nuvoloso o coperto e solo rare schiarite soleggiate laddove le nubi saranno meno compatte. Tempo simile nel pomeriggio, con molte nubi o cielo coperto e solo fugaci schiarite tra le nubi. Serata in genere coperta. Assenza di precipitazioni sino al tardo pomeriggio. In serata possibili pioviggini intermittenti, senza accumuli significativi. Venti deboli dai quadranti orientali. Foschia, in intensificazione dalla sera. Minime tra 12 e 14 e massime tra 18 e 20 gradi.

VENERDI’ 12 Nottetempo e al mattino cielo molto nuvoloso o soprattutto coperto. Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto con brevi schiarite soleggiate laddove le nubi si presenteranno meno compatte. Serata molto nuvolosa o coperta con qualche apertura stellata. Dalla notte e per l’intera giornata pioviggini o deboli piogge intermittenti, in esaurimento nel tardo pomeriggio. In serata fenomeni perlopiù assenti. Accumuli in genere compresi tra 3 e 8 mm. Venti deboli dai quadranti orientali. Foschia densa e persistente, in attenuazione in serata. Minime tra 12 e 14 e massime tra 18 e 20 gradi.

TENDENZA:

SABATO 13 In nottata cielo perlopiù coperto. In mattinata ancora molte nubi o cielo coperto. Dal mezzogiorno schiarite soleggiate tra le nubi, con pomeriggio soleggiato con cielo tra il parzialmente e il molto nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi nuvolosi in quota. Serata in parte stellata e da parzialmente a molto nuvolosa. Tra notte e mattina piogge deboli intermittenti, con accumuli tra 2 e 5 mm, in esaurimento dal mezzogiorno. Pomeriggio e sera senza precipitazioni. Minime tra 11 e 13 e massime tra 18 e 20 gradi. Venti deboli dai quadranti meridionali fino al mezzogiorno, in rotazione da quelli settentrionali in serata. Foschia nella prima parte del giorno, in attenuazione a sera.

DOMENICA 14 Nottetempo cielo da parzialmente a molto nuvoloso per nubi medio-alte. In mattinata e nel pomeriggio tempo solo a tratti soleggiato con cielo da nuvoloso a coperto per cumuli in evoluzione e nubi medio-alte. Serata con nubi in diradamento e via via stellata e da molto a parzialmente nuvolosa per passaggi di nubi in quota. Minime tra 10 e 12 e massime tra 17 e 19 gradi. Limpido e ventilato da nord. Precipitazioni assenti in nottata e n serata, mentre fra il mattino e il pomeriggio si svilupperanno rovesci e locali temporali in concomitanza degli addensamenti più consistenti. Accumuli fra 3 e 8 o più mm.
Nei giorni a seguire tempo in prevalenza soleggiato almeno fino a giovedì, con frequenti passaggi di corpi nuvolosi in quota, ma senza fenomeni associati. Clima sempre fresco autunnale.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi