meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 22:43

Ancora giorni di nuvole

Nuovo appuntamento con le previsioni meteo per la settimana del Castanese, Magentino, Legnanese e Bustocco. Le tendenze, poi, per il prossimo weekend.
Meteo - Le previsioni fino a domenica (Foto internet)

MARTEDI’ 2 Entro la tarda mattinata dissolvimento delle nubi basse stratiformi e così dal tardo mattino e nel pomeriggio tempo ben soleggiato con cielo azzurro e poco o al più parzialmente nuvoloso perché solcato da frange nuvolose ad alta quota, e interessato dallo sviluppo di qualche cumulo, in dissolvimento al tramonto. In serata cielo stellato e sereno o al più poco nuvoloso per qualche nube alta di passaggio. Assenza di precipitazioni. Venti deboli a regime di brezza, vale a dire dai quadranti meridionali o orientali tra il mattino ed il pomeriggio e dai quadranti settentrionali o occidentali in serata e nella notte. Minime tra 11 e 13 e massime tra 22 e 24 gradi. Clima gradevole autunnale. Foschia persistente.

MERCOLEDI’ 3 In nottata cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per banchi irregolari di nubi basse stratiformi, anche compatte tra l’alba e il primo mattino con cielo anche molto nuvoloso o coperto. Entro il tardo mattino dissolvimento delle nubi basse con tempo soleggiato e cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso per nubi cumuliformi. Pomeriggio soleggiato e con cielo poco o al più parzialmente nuvoloso per cumuli e velature in transito. In serata nuovo aumento delle nubi con passaggio a cielo solo in parte stellato e da nuvoloso a molto nuvoloso o localmente coperto per banchi di nubi basse e passaggi di nubi medio-alte. Assenza di precipitazioni. Venti deboli a regime di brezza. Minime tra 12 e 14 e massime tra 21 e 23 gradi. Clima gradevole autunnale. Foschia persistente.

GIOVEDI’ 4 Nottetempo e al primo mattino cielo molto nuvoloso o coperto, con solo rare schiarite. Nel tardo mattino e nel primo pomeriggio tempo solo in parte soleggiato con cielo nuvoloso o molto nuvoloso per nubi medio-alte in transito e banchi di nubi basse stratiformi, in graduale dissolvimento. Tardo pomeriggio ancora in parte soleggiato con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso per estesi passaggi di nubi medio-alte e cumuli in evoluzione. Serata solo in parte stellata e ancora velata dal passaggio di nubi alte e medio-alte anche estese e con formazione di nubi basse stratiformi. Assenza di precipitazioni. Venti deboli a regime di brezza. Minime tra 14 e 16 e massime tra 22 e 24 gradi. Clima mite autunnale. Foschia persistente.

VENERDI’ 5 In nottata e al primo mattino cielo di nuovo molto nuvoloso o coperto, con fugaci schiarite. Nel tardo mattino e nel primo pomeriggio tempo solo in parte soleggiato con cielo nuvoloso o molto nuvoloso per nubi medio-alte in transito e banchi di nubi basse stratiformi, in graduale dissolvimento. Tardo pomeriggio più soleggiato con cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso per passaggi di nubi medio-alte e cumuli in evoluzione. Serata stellata e da poco nuvolosa a nuvolosa per qualche passaggio nuvoloso in quota e qualche banco irregolare di nubi basse in formazione a tarda sera. Assenza di precipitazioni. Venti deboli a regime di brezza. Minime tra 14 e 16 e massime tra 21 e 23 gradi. Clima mite autunnale. Foschia persistente.

TENDENZA:

SABATO 6 Nottata solo in parte stellata e da nuvolosa a coperta per banchi di nubi basse. Mattinata solo in parte soleggiata con cielo da parzialmente a molto nuvoloso e nubi basse in graduale dissolvimento entro il mezzogiorno . Pomeriggio soleggiato, con cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso per cumuli in evoluzione e nubi alte e medio-alte in transito. In serata ulteriore addensamento delle nubi e passaggio a cielo da nuvoloso a coperto con residue schiarite stellate. Venti deboli a regime di brezza. Minime fra 13 e 15 e massime tra 22 e 24 gradi. Clima mite autunnale. Foschia persistente.

DOMENICA 7 Nottetempo cielo da molto nuvoloso a coperto per nubi basse e così anche al mattino, con qualche schiarita soleggiata. Pomeriggio soleggiato con cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso per velature in transito e cumuli, in dissolvimento al tramonto. Serata inizialmente poco nuvolosa e stellata, poi nuovo addensamento delle nubi basse stratiformi. Venti deboli o a tratti moderati dai quadranti orientali. Minime fra 13 e 15 e massime tra 20 e 22 gradi. Clima più fresco rispetto ai giorni precedenti. Foschia in diradamento e atmosfera più limpida.
Tra lunedì 8 ottobre e la metà della settimana tempo ancora soleggiato e senza precipitazioni con banchi di nubi basse anche compatte notturne e al primo mattino tra lunedì e martedì e passaggi nuvolosi diurni nel cielo azzurro in tutte le giornate con sviluppo di qualche cumulo. Clima sempre fresco per il periodo e atmosfera limpida.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi