meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 05:46

Un weekend con le nuvole

Le previsioni del tempo per Castanese, Magentino, Legnanese e Bustocco. Nuvolosi o parzialmente nuvolosi saranno i prossimi giorni, almeno fino a lunedì.
Meteo - Weekend di nuvole (Foto internet)

VENERDI’ 28 In mattinata e nel primo pomeriggio tempo soleggiato con cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso perché interessato dal passaggio di corpi nuvolosi alti e medio-alti e dallo sviluppo di qualche cumulo. Ultime schiarite con rapido aumento delle nubi nel tardo pomeriggio e passaggio a cielo molto nuvoloso o coperto in serata, con rare aperture stellate e luna ormai piena. Generale assenza di precipitazioni, al più brevi piovaschi in tarda serata senza accumuli significativi. Venti deboli in prevalenza dai quadranti orientali. Minime tra 12 e 14 e massime tra 22 e 24 gradi. Clima mite autunnale.

SABATO 29 In nottata cielo in prevalenza coperto. In mattinata e nel pomeriggio cielo ancora in prevalenza coperto, salvo fugaci occhiate di sole tra le nubi, ove queste ultime si presentassero meno compatte, in un contesto di cielo comunque al più molto nuvoloso. In serata cielo perlopiù coperto. Dalla notte precipitazioni deboli o a tratti moderate, anche a carattere di rovescio, e intervallate da pause più o meno durature. Accumuli in genere compresi tra 15 e 30 mm, localmente superiori. Venti deboli o a tratti moderati in prevalenza dai quadranti orientali. Temperature minime tra 14 e 16 e massime tra 19 e 21 gradi. Foschia persistente, clima umido autunnale.

DOMENICA 30 Notte con cielo generalmente coperto. In mattinata e nel pomeriggio cielo sempre in prevalenza coperto, salvo temporanee schiarite, laddove le nubi saranno più frammentate, in un contesto di cielo comunque al più molto nuvoloso. In serata cielo molto nuvoloso o coperto con luna piena a tratti visibile fra le nubi. Precipitazioni deboli o a tratti moderate, anche a carattere di rovescio, e intervallate da pause più o meno durature. Accumuli in genere compresi tra 15 e 30 mm, localmente superiori. Venti deboli in prevalenza dai quadranti meridionali. Temperature minime tra 14 e 16 e massime tra 20 e 22 gradi. Foschia persistente, clima umido autunnale.

LUNEDI’ 1 Nottetempo cielo molto nuvoloso o coperto. Al mattino e nel pomeriggio da nuvoloso a molto nuvoloso con aperture soleggiate anche ampie. Serata con nubi in ulteriore diradamento e cielo da nuvoloso a poco nuvoloso e stellato con luna piena. Residue piogge nella notte, poi generale assenza di fenomeni per il resto della giornata. Accumuli notturni tra 3 e 8 mm. Vento debole a regime di brezza, ovvero dai quadranti meridionali durante il giorno e settentrionali a sera e notte. Banchi di nebbia all’alba e in tarda serata nelle aree rurali. Foschia diurna. Minime tra 13 e 15 e massime tra 21 e 23 gradi con clima umido e mite autunnale.

TENDENZA:

MARTEDI’ 2 In nottata cielo poco nuvoloso o sereno e stellato con nebbie in banchi, specie nelle aree rurali e nelle periferie urbane, in dissolvimento all’alba. Mattina e pomeriggio bei soleggiate con cielo azzurro e poco o al più parzialmente nuvoloso per qualche cumulo in evoluzione o frangia di nubi alte in transito. Serata stellata, con poche nubi o serena e con nebbie in banchi in formazione nelle aree rurali. Foschia diurna. Venti deboli a regime di brezza. Minime tra 11 e 13 e massime tra 21 e 23 gradi. Fresco al mattino e in serata e mite in giornata.

MERCOLEDI’ 3 Nottetempo cielo poco nuvoloso o sereno e stellato con nebbie in banchi, specie nelle aree rurali e nelle periferie urbane, in dissolvimento all’alba. Seguiranno una mattina e un pomeriggio ben soleggiati con cielo poco o al più parzialmente nuvoloso per qualche cumulo in evoluzione o frangia di nubi alte in transito. Serata serena o poco nuvolosa, stellata e con nebbie in banchi in formazione nelle aree rurali. Foschia diurna. Venti deboli a regime di brezza. Minime tra 11 e 13 e massime tra 21 e 23 gradi. Fresco al mattino e in serata e mite in giornata.

Il tempo si manterrà poi stabile e soleggiato anche per il resto della settimana, secondo le modalità che vedremo meglio in dettaglio nel prossimo aggiornamento.

AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi