meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Dom, 05/05/2024 - 23:50

data-top

lunedì 06 maggio 2024 | ore 00:15

Si attiva 'MeseroWiFi'

Per il weekend sarà completata l'attivazione della rete wireless al parco comunale Borsani ed al centro socio culturale di via Piave. Più vicini a chi vive o lavora in città.
Mesero - C'è 'MeseroWiFi'

Due ore giornaliere gratuite per tutti gli utenti registrati e utilizzabile in ogni stagione. Che, insieme, all'altra rete attiva in biblioteca, ne fanno uno dei comuni più 'virtuali' della nostra zona. Mesero inaugura la rete wireless 'MeseroWiFI' al parco comunale Borsani (già in funzione) e presso il centro socio culturale di via Piave e lo fa questo fine settimana. Purtroppo l'attivazione avviene solamente ora, ma è bene precisarlo, tutto ciò non dipende da cause imputabili all'Amministrazione comunale, bensì è dovuta ad un ritardo del gestore telefonico per quanto concerne la linea internet. Tornando, ora, all'importante servizio, questa prima fase sarà di studio, nel senso che si monitoreranno i primi dati di utilizzo ed anche i commenti degli utenti. Ciò per essere in grado di migliorare, appunto, tale servizio. Inoltre, per avvicinare il cittadino alla vita comunitaria, verrà garantito libero accesso ad una serie di siti di pubblico interesse, tra cui quello dello stesso comune (nei luoghi coperti dal servizio, saranno affisse le apposite regole d'utilizzo, mentre al link http://www.comune.mesero.mi.it/ComSServizio.asp?Id=611&IdS=4 si può trovare una serie di domande/risposte e una documentazione più speicifca). La tecnologia entra, dunque, sempre più nella quotidianità dei meseresi. Un progetto, certamente, importante e un'occasione per chi vive o lavora nella città alle porte di Magenta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi