meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 04:28

Anteprima Logos 8 settembre

Logos - Anteprima dell'8 settembre 2012

Le vacanze giungono al termine... tante aziende hanno riaperto, gli studenti vedono avvicinarsi l'inizio della scuola il 12 settembre e anche Logos torna con la sua edizione cartacea a informare i cittadini del castanese, magentino e legnanese.
Nell'edizione di sabato 8 settembre tante notizie e spunti per aggiornarsi sui fatti principali dell'estate e per le novità della ripresa.
In primo luogo, da segnalare, le notizie che riguardano il sistema sanitario locale e più in particolare l'Ospedale ed il Pronto Soccorso di Cuggiono. Ma nella parte riassuntiva e di attualità molti spunti anche sui fatti delle ultime settimane: il ricordo per la scomparsa del Card. Carlo Maria Martini, la tragica fine di tre ragazzi nel Ticino nei pressi di Turbigo e il saluto di alcuni don dalle loro storiche parrocchie.
Entrando nel giornale e nella cronaca locale, ecco che a Castano Primo l'Istituto Torno entra nel futuro con i primi libri digitali. A Magenta si discute ancora dell'ipotesi discoteca o night nella strada per Marcallo; mentre, da questo numero, parte un'iniziativa con la Pro Loco di Ossona per conoscere attività e proposte di questo attivissimo paese.
A Inveruno si brinda per una vincita record da 201mila euro, mentre a Buscate si fa la conta dopo un'estate di vandali e incenti tra boschi e cimitero. Dopo le discussioni estive è pronta invece la scuola di Bernate Ticino per accogliere i ragazzi di Casate che andranno in paese per la prima elementare.
Ancora cronaca, a Magnago, per il ricordo di un giovane vittima di un incidente stradale, ma soprattutto non mancano gli appuntamenti e le iniziative: da Bernate Ticino a Turbigo, da Cuggiono ad Abbiategrasso intensi weekend attendono questo inizio di settembre.
Tra storie e rubriche segnaliamo l'esperienza del 'Cammino di Francesco' e l'avvicinimamento Giulia al sogno di divenire velina. Inoltre, da questo numero parte la rubrica 'meteo' curata da Marcello Mazzoleni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi