meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Ven, 17/05/2024 - 08:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 09:04

Weekend tra medioevo e anziani

Un fine settimana di iniziative. La sera di sabato 1 settembre, 'Cena con delitto' ad ambientazione medioevale. Domenica, invece, 'Festa dell'anziano' e del volontariato.
Nosate - Una passata edizione della 'Festa dell'Anziano'

La tensostruttura presso la chiesetta di Santa Maria in Binda è già pronta ad accogliere i festaioli dell'omonima festa, ma... a Nosate il divertimento inizia molto prima! Già da questo weekend, infatti, diversi sono gli appuntamenti con lo svago, il mistero e la celebrazione da segnalare. Si parte con la 'Cena con delitto' ad ambientazione medievale di sabato 1 settembre: una novità assoluta, proposta dalla Pro Loco cittadina per ampliare il tradizionale calendario di appuntamenti nosatesi. "La serata prevede la messa in scena di una storia a carattere medioevale dibattuta da attori in costume dell'epoca e tra i commensali presenti - spiega Alessandro Calloni, presidente dell'associazione - E tra ambientazioni, stoviglie e usi dell'epoca, parteciperemo ad una storia coinvolgente". Iscrizioni aperte fino a giovedì 30 agosto (e accesso alla serata riservato ai commensali). La giornata di domenica 2 settembre, invece, sarà interamente dedicata agli anziani, alle loro famiglie e ai volontari nosatesi della Croce Azzurra: la tradizionale Festa dell'Anziano, che è da sempre anche momento di ringraziamento per quanti dedicano il loro tempo libero al prossimo, comincerà alle 11.45 con la Santa Messa celebrata proprio nella chiesa di Santa Maria in Binda. Alle 12.30, le autorità saluteranno e renderanno omaggio agli anziani, 37 donne e 15 uomini, e ai volontari. A seguire, il pranzo sotto il tendone in collaborazione con la Pro Loco, che sarà offerto dall'Amministrazione Comunale. Infine, alle 16, concerto recital di canzoni napoletane nell'ambito della rassegna del Polo culturale del castanese 'Suoni e voci dal mondo', dal titolo 'Napoli e...', con il quartetto jazz di Cinzia Roncelli. Insomma un fine settimana proprio per tutti i gusti!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi