meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 14°
Dom, 28/04/2024 - 17:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 18:16

'5 per 1000' e aiutano 10 famiglie

Alcuni cittadini hanno deciso di devolvere il '5 per 1000' al comune. Con quanto incassato (anno di imposta 2008) sono stati attivati interventi nel sociale.
Magnago - Uno degli uffici comunali

Il loro '5 per 1000'... un aiuto per 10 famiglie magnaghesi. Perché con il contributo che hanno deciso di devolvere al comune, oggi è stato possibile avviare e potenziare gli interventi sociali. "Un grazie speciale a questi cittadini - è stato il commento del sindaco, Carla Picco - Con quanto incassato in riferimento all'imposta 2008, siamo riusciti a mettere in campo una serie di servizi di sostegno e vicinanza a quei nuclei familiari che stanno vivendo situazioni di disagio e difficoltà". Come detto sono 10 le famiglie che potranno usufruire dei singoli interventi. "Spero che tale forma di aiuto - continua il primo cittadino - possa trovare sempre più adesione tra i nostri concittadini: con il '5 per 1000' possiamo, dunque, assicurare maggiori azioni in ambito sociale che, in periodi tanto complicati, rappresentano una risorsa preziosa per molti". Nello specifico i progetti hanno coinvolto diverse tipologie di utenza e con modalità differenziate, per rispondere ai bisogni così come espressi ed individuati dal servizio sociale comunale. "Sono stati attuate e/o integrate attività di sostegno a tali nuclei, per la maggior parte aventi natura di contributo economico - conclude Picco - finalizzate al pagamento di utenze ed al soddisfacimento di bisogni primari (ad esempio acquisto di generi alimentari) che risultano essere tra il primo ed il più impellente bisogno di molte famiglie. Considerata la continua crescita di richieste che arrivano ai servizi sociali del comune, invito la popolazione contribuente ad assicuare con il '5 per 1000' un aiuto alle attività sociali del nostro paese. Come Amministrazione massimo impegno per dare le necessarie e puntuali risposte alla comunità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi