meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 15/07/2024 - 02:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 03:27

Un accordo per i controlli serali

Turbigo e Nosate con Robecchetto con Induno: da luglio e fino a settembre pattuglieranno insieme il territorio durante la sera. Un'attività a 360 gradi.
Turbigo / Robecchetto - Pattuglie insieme durante la sera

Si andrà avanti fino alle prime due settimane di settembre: un accordo tra Turbigo (e, di conseguenza anche Nosate, con cui, appunto, la cittadina del Castanese è convenzionata ormai da diversi anni) e Robecchetto con Induno. Insieme, i due comuni, per i pattugliamenti serali. Non si ferma l’attività della Polizia locale, ma con l’arrivo dell’estate i servizi sono ulteriormente potenziati. Così, oltre alla normale attività durante il giorno, gli agenti saranno impegnati in più riprese anche la sera e in orario notturno. “Mentre il nostro comando – spiega l’assessore alla Sicurezza turbighese, Fabrizio Allevi – ha dato inizio al servizio già nel mese di giugno (e continuerà fino a metà ottobre), a luglio è stato reso effettivo un accordo sperimentale con la vicina Robecchetto, proprio per unire le forze durante i pattugliamenti”. Nello specifico, il progetto prevede 2 – 3 uscite settimanali che andranno a coprire i diversi momenti della settimana, in base alle necessità riscontrate ed alla disponibilità operativa del personale. Controlli alla circolazione stradale, nelle principali arterie viabilistiche di collegamento, nei centri urbani e in periferia, ancora il monitoraggio lungo tutto il territorio, al fine di prevenire e reprimere possibili episodi che possono ledere la tranquillità della cittadinanza o di quanti hanno un esercizio commerciale nei tre comuni, quindi le funzioni di polizia giudiziaria ed amministrativa, con verifiche ed accertamenti dei pubblici esercizi, e di pronto intervento in caso di necessità, urgenze o chiamate da parte dei singoli cittadini. “La sicurezza è da sempre una delle priorità come Amministrazione comunale – conclude il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia – E pertanto i servizi serali, accanto a tutto ciò che, costantemente, viene portato avanti, sono un’iniziativa verso cui abbiamo cercato di porre particolare attenzione. Voglio ringraziare il comandante Fabrizio Rudoni e tutto il personale per la disponibilità che hanno sempre messo in campo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi