meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 08:26

Si pattuglia il paese di sera

Due sere alla settimana, gli agenti della Polizia locale controlleranno il centro e le periferie. Un lavoro a 360 gradi: la sicurezza, tra le priorità dell'Amministrazione.
Magnago - Al via i pattugliamenti serali

Due sere ogni volta che, a rotazione, andranno a coprire i vari momenti della settimana. Si controllano i centri e le periferie: ci sono i pattugliamenti serali. Da una parte, quindi, le verifiche alla circolazione stradale, le auto ed i ciclomotori in transito, ma anche gli interventi per eventuali schiamazzi e disturbo della quiete pubblica oppure di soccorso, per situazioni critiche e di pericolo, dall’altra, invece, il monitoraggio costante alle zone esterne del paese o lungo le principali vie di collegamento con le realtà confinanti. Un lavoro a 360 gradi, insomma, per la Polizia locale di Magnago e Bienate. “L’attenzione al territorio sarà massima – spiega il comandante William Viola – Non sarà escluso nessun ambito e campo. La viabilità: in questo senso ci muoveremo con gli accertamenti in strada per ciò che concerne patenti, libretti di circolazione, tagliandi assicurativi e, contemporaneamente, con i controlli (il pre – test, ad esempio) per la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche ed anche saranno messi in campo servizi mirati sui ciclomotori; molti motorini, infatti, troppo spesso, non sono conformi con le norme del codice della strada per ciò che concerne marmitte e specchietti”. Poi la prevenzione e repressione a possibili reati ed episodi che possono ledere la tranquillità e la sicurezza di quanti vivono o hanno un’attività nella cittadina del Castanese; infine, le verifiche in quei luoghi maggiormente frequentati, nelle aree di ritrovo, nei locali pubblici e, appunto, nelle periferie. “Il servizio – conclude Viola – si svilupperà, principalmente, dalle 21 alle 24, ma potrà essere, ulteriormente, incrementato (dalle 22 all’1), in base alle esigenze e necessità riscontrate nel corso dell’attività”. La sicurezza, dunque: un tema che, fin da subito, la nuova Amministrazione comunale ha voluto mettere tra le sue priorità. E i pattugliamenti serali, pertanto, sono l’ennesimo tassello di vicinanza al territorio... così l’estate è più tranquilla.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi