meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Lun, 06/05/2024 - 00:50

data-top

lunedì 06 maggio 2024 | ore 01:13

Il grana dell'Emilia al mercato

Quasi 2 mila chili di parmigiano: saranno al 'Mercato di Campagna Amica', martedì 19 giugno, dalle 8. L'ennesimo gesto di vicinanza alle popolazione terremotate.
Castano Primo - Il Mercato di Campagna Amica

Quasi 2 mila chili di parmigiano: saranno sui banchi del “Mercato di Campagna Amica”. E si aiutano le popolazioni colpite dal terremoto. “Grazie alla Coldiretti – spiega l’assessore al Commercio di Castano Primo, Francesco Falzone – Abbiamo deciso di dare un ulteriore sostegno ai terremotati dell’Emilia Romagna e del Mantovano. Così, durante il prossimo appuntamento con il mercato di Campagna Amica, appunto, (martedì 19 giugno, dalle 8) i cittadini potranno trovare il grana che arriva direttamente dalle aziende e dalle realtà di quelle zone. Un semplice gesto, un contributo, però, concreto e reale per chi, purtroppo, si è visto portare via tutto ciò che aveva e che, oggi, sta cercando di ricostruire”. Dopo la “Settimana della solidarietà”, dunque, che ha visto uniti i commercianti e le istituzioni sia di Castano che di Turbigo, un altro importante momento di vicinanza che il nostro territorio ha voluto fortemente mettere in campo. La speranza è che da parte della popolazione ci sia una risposta altrettanto importante: “l’unione fa la forza”... e mai come in questo caso sembra essere la frase più azzeccata, oltre alla direzione da seguire. “Sono sicuro – conclude lo stesso Falzone – che i castanesi daranno, ancora una volta, il loro sostegno. Come è, già, accaduto negli anni, Castano è sempre stata in prima linea quando si è trattato di fare solidarietà, di nuovo lo è stata nei giorni appena successivi al sisma e ancora lo sarà per il futuro”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi