meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 09:00

Anteprima Logos 2 giugno

Logos - 2 giugno 2012

Cinque anni di Logos... questo, di sabato 2 giugno 2012, è per noi un numero davvero speciale perchè esattamente cinque anni fa nasceva il nostro periodico. Un traguardo importante, che vogliamo 'festeggiare' insieme con un'edizione ricca di contenuti.
Sì, perchè in questo numero abbiamo davvero voluto raccontare al meglio i fatti del 'giorno'. La crisi economica continua purtroppo a colpire il nostro territorio, ma noi siamo partiti da un punto di vista diverso, con un'inchiesta che sottolineasse le possibilità lavorative che ancora ci sono.
A seguire, due pagine speciali dedicate al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che vedrà Papa Bendetto XVI in visita a Milano e che noi seguiremo 'dal vivo'. Ma le notizie di 'peso' proseguono con un dettagliato cronoprogramma dei lavori del raddoppio ferroviario tra Castano Primo e Turbigo.
Anche la 'sezione' paesi è particolarmente interessante: Castano vede il successo della festa della 'Stella Azzurra' e la grande partecipazione alla fiaccolata contro ogni forma di violenza; Arconate e Buscate esaltano due loro talenti musicali, mentre Magenta può finalmente festeggiare il nuovo sindaco Invernizzi.
Ad Inverno spazio al teatro dei ragazzi, ma soprattutto alla vittoria dello Stato sulla mafia, con la consegna di una casa sequestrata a dei giovani bisognosi. Cuggiono presenta il successo teatrale di Nora Picetti con la storia dell'emigrante Rosa.
Due gravi lutti colpiscono invece Bernate Ticino e Turbigo: il giovane 'Staga' ha commosso tutti per la drammatica fine delle speranze che superasse il grave incidente dello scorso weekend, mentre i turbighesi omaggio il 'maestro' Gianni Meazza.
Spazio anche allo sport con la festa della Polisportiva e l'avvicinamento, con una storia davvero particolare, agli Europei di calcio. Si chiude una sezione dedicata ai giovani e futuri giornalisti che abbiamo conosciuto in queste ultime settimane...

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi