meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Dom, 05/05/2024 - 21:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 22:54

Uno sportello per l'Imu

Partito alla fine di aprile, sono numerosi i cittadini che usufruiscono del servizio. E' aperto tre volte alla settimana, martedì pomeriggio, giovedì e sabato mattina.
Castano Primo - Villa Rusconi

Tre giorni alla settimana (il martedì, dalle 16 alle 18.15, ed il giovedì, invece, dalle 10 alle 12.30; oltre al sabato, sempre la mattina, ma dalle 9 alle 12) ed una media che va dalle 30 alle 40 persone, quasi ogni volta. Devo calcolare l’Imu? C’è anche l’apposito sportello comunale, un ulteriore tassello, soprattutto un servizio importante ed un’opportunità per i cittadini che, altrimenti, dovrebbero farlo, o autonomamente, oppure appoggiandosi (in questo caso, è ovvio, a pagamento) a qualche studio professionale o al Caf. Invece, al piano terra della Villa Rusconi a Castano Primo (sede del palazzo Municipale), i castanesi potranno ricevere consulenze e calcolare a quanto ammonta l’imposta dovuta, in maniera totalmente gratuita. “Da quando siamo partiti, ormai alla fine di aprile – spiegano dal Comune – c’è stata una sempre maggiore richiesta da parte della popolazione. Si tratta di un’iniziativa che abbiamo deciso di mettere in campo per essere vicini ai cittadini, perché il servizio è rivolto a chi vive in città, ma anche a quanti hanno immobili a Castano”. Gestito dall’ufficio Tributi, lo sportello, funziona, come detto, tre volte alla settimana: qui i cittadini, fornendo i relativi dati catastali e le rendite (e attraverso l’autocertificazione della propria situazione), potranno sapere il conteggio e, successivamente, avere la stampa del modello F24 per il versamento della prima rata attraverso gli sportelli bancari o delle poste. “Voglio, innanzitutto, ringraziare l’ufficio Tributi per la disponibilità a svolgere tale servizio – dice il sindaco Franco Rudoni – Certamente un momento per venire incontro ai nostri concittadini”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi