meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 14:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 15:08

Il 'Maggio dei libri'

Una serie di iniziative in biblioteca per i nostri giovani alunni. Lunedì le terze dell'Istituto Comprensivo 'Ada Negri' visiteranno la mostra 'Voci e personaggi del passato'.
Magnago - 'Maggio dei libri' in biblioteca (Foto internet)

Proseguono le attività proposte dalla biblioteca comunale nell’ambito dell’iniziativa nazionale 'Maggio dei libri'. Il prossimo 14 maggio, infatti, la biblioteca comunale ospiterà gli alunni dell’Istituto Comprensivo 'Ada Negri', precisamente le classi terze della secondaria di primo grado di Magnago che visiteranno la mostra ospitata presso l’attigua sala conferenze. La mostra dal titolo 'Voci e personaggi del passato' - già visitabile negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca dal 24 aprile e sino a tutto il 23 maggio - è stata allestita e curata dal Centro Sociale Anziani e dal Centro Culturale Pegasus. Ad illustrare il contenuto della mostra, oltre ai curatori della stessa, anche alcuni “eredi" dei personaggi immortalati nelle immagini esposte. Un modo significativo per riannodare a doppio filo il presente al passato, per prepararsi insieme al futuro, traendo esperienza dal passato. Un incontro fra generazioni, dunque, alla scoperta di significati, valori e aneddoti della storia passata. Nell’occasione la Biblioteca allestirà a 'scaffale' volumi dedicati alla storia locale e ai grandi eventi storici contemporanei nonchè ai personaggi protagonisti della mostra. Ai ragazzi sarà poi consegnata una copia della raccolta in immagini della precedente mostra “Tracce nel tempo” curata dall’Amministrazione Comunale che ha ripercorso dalla preistoria al novecento la storia magnaghese. Si ricorda, infine, che la biblioteca attende tutti i cittadini nei prossimi giorni per un “incontro dedicato” con la lettura così da scegliere e “portarsi a casa” un libro per … amico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi