meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:09

Web Tv a confronto

TV.jpg

Aumentano sempre di piu' e adottano sempre nuovi linguaggi e modelli di business. È l’Italia dei media digitali, una nuova generazione di videopartecipazione “dal basso”, espressione di cittadinanza attiva digitale, che accende web tv, blog, videoblog e portali di informazione locale. Questo e' stato l'incontro di Bologna il 18 19 20 aprile per fare il punto su modelli di business, regolamentazione, sistemi produttivi e distributivi, format e linguaggi.

A “Punto IT: le Italie digitali fanno il punto” sarà presente anche la FEMI, venerdì 20 aprile alle ore 17, con un laboratorio su finanziamenti e bandi pubblici a cura di Giuseppe Massaro - Direttore MEDIA Desk Italia.

“Punto it” è ideato e coordinato dall'osservatorio e network delle web tv italiane Altratv.tv, con il sostegno di Google, Eutelsat e Telecom Italia, con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Università di Bologna e Comune di Bologna e in media-partnership con Rai5, Nòva24-Sole24Ore e Unitag/l'Unità.

Nella tre giorni, dalle ore 9 alle ore 24, sono previste plenarie, lectio magistralis, laboratori, barcamp, workshop, presentazioni di documentari e libri. Parteciperanno, tra gli altri, esponenti di Rai, Mediaset, Fox, Sky, Google, Eutelsat, Telecom Italia, Zodiak, Streamit, Sole24Ore, Repubblica, Corriere della Sera, Tiscali, Colorado Film, Condè Nast, l’Unità, Linkiesta, Agoravox, CNA, Dpixel, Technogym, Ducati, Nestlè, MEI, SIAE, Agcom, Legacoop, Corecom, Agorà Digitale, Polizia di Stato, Emergency
Un incontro molto interessante in cui sono stati discussi molti punti da cui partire, l'intervento piu' interessante e' stato quello della Dott. Ercolani della Siae che ha ipotizzato una licenza ...speciale per le WEB TV.
Presentazione anche di moltissime emittenti presenti sul territorio per conoscere piu' da vicino ogni aspetto locale che ha generato una iniezione di entusiasmo tra tutti i presenti. Questo e' un appuntamento annuale molto utile alle WEB che, grazie all'associazione, offre l'opportunita' di crescere e acquisire conoscenze per una maggiore professionalita' .Si e' parlato anche di come guadagnare con la WEB prendendo spunto da realta' consolidate che si sono espanse in modo incredibile ,vedi l'esempio di Pordenone WEB TV.

Guarda il video


Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi