meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:34

Il concorso 'Superlettore'

Generica - Libri

Come invogliare dei bambini a leggere di più? Semplice, indicendo il concorso ‘Superlettore’! Questa è la bella iniziativa, organizzata dalla Biblioteca di Inveruno e rivolta ai bambini che frequentano la scuola Primaria, per invogliarli alla lettura. Giunta ormai alla sua X edizione, anche questa volta il concorso vede una novità: quest’anno si parlerà di ecologia, di rispetto per l’ambiente e di salvaguardia del pianeta. Il concorso avrà il nome di ‘Super eco… lettore’ con un significativo sottotitolo ‘Salvare il pianeta? E’ un gioco da ragazzi’.
Come gli scorsi anni per non svantaggiare i bambini di Furato, più distanti dalla biblioteca, verrà organizzato un punto prestito quindicinale nella scuola primaria Don Milani in orario scolastico. Nella biblioteca e nella scuola di Furato sono stati disegnati due grandi alberi completamente spogli e a ogni bambino che si iscrive al concorso verrà consegnato un libricino contenente un parco pieno di alberi. Per ogni libro letto i bambini potranno colorare un albero del loro libro e attaccare una foglia sull’albero spoglio con la speranza di vedere alla fine del concorso parchi completamente colorati e alberi pieni di foglie.
Iniziato lo scorso 13 marzo, il concorso terminerà il 5 maggio con la premiazione di tutti i bambini che hanno letto un numero minimo di libri nel pomeriggio della giornata di festa al parco ‘Tuttonatura’ in programma per domenica 13 maggio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi