meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:34

In azione, per far fronte a neve e gelo

Diversi gli interventi messi in campo, sia nei centri storici, che in periferia e, infine, lungo i marciapiedi. "L'attenzione è massima, il lavoro proseguirà anche nei prossimi giorni" - dice l'assessore Peroni.
Magnago - Si lavora per far fronte a neve e gelo (Foto internet)

Tutta l’Italia in questi giorni è nella morsa del gelo e i comuni sono chiamati a rispondere all'emergenza. Vediamo, quindi, come si sono attivati a Magnago e per farlo abbiamo contattato l'assessore ai Lavori Pubblici, Elia Peroni. “Il primo step ha riguardato le salature - spiega lo stesso assessore - nei centri storici, solamente oggi (ieri ndr) ne abbiamo acquistate 9 tonnellate. Mentre in periferia ci siamo attivati sia col sale che, contemporaneamente, con la sabbia". Niente sabbia, invece, nei centri storici, perché quest'ultima potrebbe creare problemi e criticità alle fognature. "Per i marciapiedi, ancora - continua Peroni - abbiamo comprato uno spargisale manuale, che permette, certamente, una distribuzione sempre più omogenea. Lo spazzaneve esece quando il manto nevoso su strada arriva a 5 centimetri". Un lavoro attento e costante, che proseguirà anche nei prossimi giorni, visto che, tanto in queste ore, quanto nel fine settimana, sono previste altre possibili nevicate (si parla della notte tra venerdì e sabato), oltre ad un drastico calo delle temperature, che potrebbero toccare addirittura i - 15 gradi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi