meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:32

Si incontrano gli autori

Presso la biblioteca comunale 'Oriana Fallaci', il 21 gennaio e l'11 febbraio, la possibilità di dialogare con due autori del nostro tempo. Occasione di riflessione e confronto.
Magenta - Incontro con l'autore in biblioteca (Foto internet)

Parte domani, sabato 21 gennaio, la nuova, bella iniziativa della biblioteca comunale di Magenta, per avvicinare il pubblico dei lettori al mondo degli autori letterari: due incontri, il 21 gennaio, appunto, e l'11 febbraio, per dialogare con loro in una rassegna chiamata 'Conversazione con l'autore - Libero scambio di idee e di parole'. Domani, quindi, alle 10.30, sarà possibile incontrare Abdelmalek Smari: nato a Costantina, città dell’est algerino, roccaforte della resistenza anticoloniale e “città del sapere”, vive e lavora a Milano, che ama ed onora nonostante la sua apparente indifferenza, e che è la vera protagonista dei suoi romanzi 'Fiamme in paradiso' e 'L’occidentalista'. In questa città promuove, attraverso articoli e dibattiti, una cultura critica contro un’informazione manipolata ed omologante. Introduce Raffaele Taddeo, esperto di letteratura migrante. L'11 febbraio, invece, alla stessa ora, sarà ospite Cheikh Tidiane Gaye, poeta e scrittore nato a Thiès in Senegal, che ha sempre avuto la passione, più o meno segreta, per la scrittura, passione sbocciata in ambiente e lingua italiani con il libro 'Il giuramento', seguito da 'Méry principessa albina' e 'Il canto del djali'. Partecipa a diversi incontri sulle tematiche legate all’Africa, all’integrazione, all’intercultura e alla letteratura della migrazione. Attualmente vive e lavora a Milano. Introduce Pap Khouma giornalista e scrittore. Per info e prenotazioni posti: cooperativa Lule Onlus (facilitazione [at] luleonlus [dot] it, 349 6012393) e biblioteca di Magenta (biblioteca [at] comunedimagenta [dot] it, 02 9700961.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi