meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Lun, 29/04/2024 - 13:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 14:34

Yama vola anche in Europa

Le farfalle vincono facile in Francia superando il primo turno di coppa Cev. Gara quasi perfetta per le le atlete di Busto. Una squadra che continua a crescere.
Busto Arsizio-le cannet yamamay (dic 2011)

Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Cev Cup la Yamamay espugna per 3-0 il parquet del Gymnase Maillan di Le Cannet e conquista l'accesso agli ottavi di finale di gennaio: lì le farfalle se la vedranno contro la vincente dello scontro tra Dinamo Romprest Bucarest e Igtisadchi Baku. Dopo il 3-0 di giovedì scorso al Palayamamay, Havelkova e compagne, seguite in Costa Azzurra da 30 sostenitori, ribadiscono dunque in terra francese la propria superiorità tecnica ed atletica sul team dell'ex Buckova, che prova a reggere l'onda d'urto biancorossa, ma resiste solo nelle parti iniziali dei set. Primo set nettamente a favore delle farfalle che, nonostante qualche problema in rice, battono bene e sfruttano la vena di Lloyd che manda a piacimento le sue attaccanti, su tutte Havelkova (7 punti col 78%). Senza storia anche il secondo set, con le bustocche che comandano dall'inizio alla fine e impongono il proprio muro con forza: bene Bauer con 5 punti (3 muri) e Havlickova (6 punti col 60% in attacco). Nel terzo set Parisi inserisce Pisani per Dall'Ora e Meijners per Havelkova: l'impatto delle nuove entrate è ottimo e le bustocche, come i set precedenti, non hanno problemi a chiudere velocemente. Gara quasi perfetta per la Yamamay, che a tabellino in attacco pecca solo due volte.

LE CANNET - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (16-25, 11-25, 15-25)

Le Cannet: Buckova 6, Sustring 10, Figere 2, Sangiuliano 1, Kulakova 7, Querard (L), Bursac 5, Fedele 3. All. David Francoise, vice Laurent Pariente. Battute errate: 9, vincenti: 2. Muri: 2.
Yamamay Busto Arsizio: Lloyd 4, Havlickova 15, Dall'Ora 1, Leonardi (L), Marcon 6, Bauer 9, Meijners 4, Lotti, Caracuta ne, Havelkova 13, Pisani 2, Bisconti ne. All. Parisi, vice Codaro. Battute errate: 6, vincenti: 6. Muri: 9 (Bauer 3).

Arbitri: Bloemhard, Erce Alvarez
Spettatori: 600 circa (30 da Busto Arsizio)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi