meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Dom, 14/04/2024 - 03:50

data-top

domenica 14 aprile 2024 | ore 04:39

'Dalla tessera al mosaico'

Il nuovo libro di Maria Vittoria Vegezzi. Sarà presentato il prossimo 3 dicembre alle 17 in sala Virga. Un appuntamento con il paese e la storia inverunese.
Inveruno - Dalla tessera al mosaico

Un puzzle da riassemblare, uno sguardo alle vestigia e ai culti apotropaici esercitati dall’antico Comune inverunese, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano ‘Dalla tessera al mosaico’, nuovo libro di Maria Vittoria Vegezzi. È un viaggio nel tempo che pone le sue basi sul ritrovamento del misterioso capitello nella Cappella di San Rocco, mettendo in luce il bisogno di protezione invocato quotidianamente dagli antenati per proseguire, poi, il suo percorso, dritto verso un antico vicolo che prende la sua denominazione da un ospedale che da tempo non esiste più e attraccare, infine, in un castello fortificato caratterizzato da inquietanti sotterranei. Maria Vittoria Vegezzi, già consigliere del Comune di Inveruno e laureata in archeologia, presenterà alla cittadinanza questo suo interessante lavoro sabato 3 dicembre alle 17 presso la Sala Virga con l’intervento speciale della professoressa Rosa Virga e della Dottoressa Elisa Zanoni. Un percorso interessante che, tassello dopo tassello, ricostruirà la storia di Inveruno svelando i misteri e i segreti celati fino a questo momento dietro il velo della storia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi