meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:57

"Wanted! Si cercano volontari"

Croce Bianca, un'importante associazione impegnata quotidianamente per il soccorso e l'assistenza della popolazione. E che, oggi, cerca nuovi volontari.
Legnano - Croce Bianca: si cercano nuovi volontari

La Croce Bianca è un’associazione volontaria di primo soccorso e, pubblica assistenza. Le attività che svolge non si limitano solo ai servizi di urgenza/emergenza 118, ma sono anche rivolte alla continuità assistenziale, per garantire l’assistenza sanitaria notturna e festiva in assenza del medico di famiglia; impegno nel sociale: trasporti tra ospedali, dimissioni, trasporti dializzati, assistenza a gare sportive e a grandi eventi; corsi didattici: di primo soccorso per la popolazione, di prevenzione nelle scuole e nelle aziende. La sensibilità dell'associazione e dei suoi componenti si manifesta spesso nello sforzo, compiuto sempre gratuitamente nell’organizzare un corso di “primo soccorso” rivolto alla popolazione. A questi incontri possono partecipare tutti coloro che desiderano offrire il proprio tempo libero e farsi “una prima idea” di cosa significa avere a che fare con qualcuno colpito da infarto - ictus o un ferito coinvolto in un incidente. "Chi desidera darci una mano, può rendersi parte attiva della sezione frequentando i corsi proposti e diventando volontario. E' un impegnoi che dovrà essere continuo e costante proprio perché si sta sempre a contatto con le persone - afferma Silvia Favaretto, presidente della Croce Bianca di Legnano - Siamo un’associazione ambiziosa e desiderosa di crescere sul territorio. Tutti coloro che vogliono dare un contributo economico potranno farlo tramite un versamento su c/c postale nr. 21696208 - intestato a Croce Bianca Milano – sezione di Legnano – Via Stelvio, 1 – 20025 Legnano (MI), indicando come causale: oblazione o donazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi