meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 23:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 00:28

Luglio 1986... nasce il 'Teseo'

Sono passati 25 anni da quel primo numero. Un mensile che racconta la vita del paese e che ha fatto parlare tutti: cittadini, amministratori e personaggi.
Magnago/Bienate - 25 anni di... Teseo

Venticinque anni fa il primo numero, oggi un mensile che è, sempre più, un punto di riferimento importante per Magnago e Bienate. Stiamo parlando del ‘Teseo’, il giornale del Partito Democratico cittadino che, proprio la scorsa domenica, ha festeggiato, al Parco Lambruschini, l’importante ricorrenza, con tanti momenti proprio per tutti: animazione per i bambini, sottoscrizione a premi e mostra ‘Erranti nel mondo a cercar fortuna’ (in collaborazione con Ecoistituto Valle del Ticino). “Teseo - spiega Giuseppe Ferrario, storico direttore del mensile - vede la luce nel 1986, per volontà di alcuni cittadini che desiderano colmare un vuoto d’informazione sui fatti che accadono a Magnago e Bienate. Nasce come mensile povero, ma schietto e ha come unico obiettivo fornire il massimo di quanto succede, risalendo alla fonte delle notizie riportate. Ci proponiamo di trovare il percorso più adatto per orientarci attraverso i meandri delle informazioni che ci vengono fornite. E ci siamo e continuamo a lavorare per mantenere gli obbiettivi per cui siamo nati, dando voce a vari soggetti: singoli, collettività, amministratori e politici di ogni segno e colore”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi