meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Ven, 27/05/2022 - 13:50

data-top

venerdì 27 maggio 2022 | ore 14:35

La Fanfara, tra eventi e impegni

Primi sei mesi dell'anno intensi per lo storico gruppo 'Tramonti - Crosta'. Tante le iniziative dove sono stati protagonisti.
Lonate Pozzolo - La Fanfara... protagonista

Semestre impegnativo per la ‘Tramonti – Crosta’, la storica fanfara di Lonate Pozzolo che, alla quarantaquattresima stagione dalla sua costituzione, si è vista coinvolta in numerose manifestazioni. Punto di partenza è stato, in marzo, il Carnevale storico di Pont St. Martin. Al noto appuntamento sono seguiti una serie di concerti diretti dal maestro Cortellazzi sul tema del 150° dell’Unità d’Italia. Castellanza, Lonate Pozzolo e Vicolungo hanno ospitato gli eventi, con una sentita partecipazione da parte della cittadinanza. In aprile, dopo la tappa di successo presso il Teatro Civico Toselli di Cuneo, l’importante realtà lonatese ha presenziato, a Goito, alla manifestazione commemorativa del 163° fatto d’armi che ha autenticato il battesimo di fuoco dei fanti piumati. Numerosi, ancora, sono stati gli interventi di maggio: la celebrazione della Giornata del Ricordo e la serata ‘Penne e Piume’, organizzata da Alpini e Bersaglieri, entrambe tenutesi a Busto Arsizio. Degna di nota è stata, inoltre, la partecipazione alla settima edizione dell’Air Show di Vengono Superiore, dove sono sfrecciate le ‘Frecce Tricolori’. A Bisuschio, il complesso è stato invitato all’inaugurazione di una via dedicata proprio al loro corpo, per poi concludere le fatiche mensili con il Raduno Regionale di Magenta. L’anniversario della fondazione del Corpo dei Bersaglieri (18 giugno) ha visto la Fanfara lonatese impenata ad Alessandria in un concerto presso l’insolita location denominata ‘la Cittadella’, dove cavalli, note e soldati hanno deliziato i presenti. La stessa settimana, con la sfilata del 59° Raduno Nazionale di Torino, si è conclusa l’intensa attività del semestre, mentre già fervono i preparativi per i Tattoo Internazionali che avranno luogo nei mesi di luglio ed agosto in Germania e Svezia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi