meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 16:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 17:18

La bici, la... noleggio!

Al BindaBiciBar parte alla grande la stagione del noleggio biciclette: per lasciare la macchina a casa e godersi il sole, tutti in compagnia.
Nosate - La bici si noleggia al BindaBiciBar (Foto internet)

E'ormai attivo il servizio di noleggio biciclette presso il BindaBiciBar di Nosate, al parco della Chiesetta della Madonna in Binda. L’iniziativa è letteralmente decollata circa due mesi fa e sta già riscuotendo un ampio successo e consenso. Sono dieci i mezzi attualmente disponibili: biciclette, da adulto e da bambino, e addirittura un tandem. Per i più piccoli sono, inoltre, a disposizione anche i seggiolini. Le tariffe sono varie e agevolate: si può pagare a ore, oppure ci sono tariffe per l’utilizzo di mezza giornata o per tutto il giorno. Addirittura, a chi noleggia il mezzo per tutta la giornata, il BindaBiciBar offre… il pic-nic, ovvero panino e bottiglietta d’acqua per coronare in bellezza la scampagnata sulle due ruote. Per assicurarsi la bici è necessario prenotare, chiamando al mattino, e il servizio è disponibile tutta la settimana, negli orari di apertura del bar e tavola fredda (chiuso il lunedì). Il BindaBiciBar è un Punto Parco Bici, ovvero un centro di noleggio riconosciuto dal Parco del Ticino: presso l’esercizio commerciale troverete, altresì, il materiale informativo dell’ente sulla zona naturale e sulle piste ciclabili che si possono percorrere, con tutti gli itinerari. Inoltre, l’esercizio partecipa all’iniziativa ‘Socio Conviene’ promossa dalla Pro Loco cittadina: a tutti i soci dell’associazione, esibendo la tessera di iscrizione, verrà applicato uno sconto di ben il 20% sul noleggio delle bici. Un’idea davvero azzeccata per Nosate, tappa, soprattutto durante il weekend, di tutti gli amanti del pedale, che scappano dal traffico delle loro cittadine per concedersi un po’ di sole, moto e aria pulita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi