meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 15/07/2024 - 18:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 19:18

Controlli di Polizia locale con il nucleo cinofili

Continuano i servizi attuati dai comandi di Polizia Locale dell’Asse del Sempione nell’ambito del progetto aggregato finanziato dalla Regione Lombardia, che hanno avuto inizio ad aprile e che continueranno nei mesi estivi.
Territorio / Cronaca - Controlli di Polizia locale

Continuano i servizi attuati dai comandi di Polizia Locale dell’Asse del Sempione nell’ambito del progetto aggregato finanziato dalla Regione Lombardia, che hanno avuto inizio ad aprile e che continueranno nei mesi estivi. In ogni fine settimana sono implementati i servizi sul territorio dei Comuni interessati, in prevalenza negli orari serali e notturni.

Venerdì 14 giugno, 25 operatori dei diversi comandi di Polizia locale hanno operato oltre l’1.30 di notte sulle principali direttrici stradali e nelle aree a rischio, in particolare piazze, giardini e parchi cittadini, svolgendo attività di polizia stradale e urbana per contrastare le condotte di guida maggiormente pericolose e le situazioni di degrado territoriale.

Il Comando di Legnano, ieri, si è avvalso del supporto del nucleo cinofili della Polizia Locale di Milano, che è intervenuto con due unità operando già dal tardo pomeriggio nelle aree centrali del parco Falcone e Borsellino, nell’area ex Cantoni e nella zona della stazione sequestrando, complessivamente, 20 grammi di sostanza stupefacente. Il sequestro è stato accompagnato dalla segnalazione di due persone alla Prefettura per uso di sostanze. Sono state contestate anche quattro sanzioni per consumo di bevande alcooliche e bivaccamento in aree pubbliche.

A Pogliano e Nerviano, nell’ambito dell’attività di controllo antidegrado, quattro persone sono state segnalate per uso sostanze stupefacenti, con sequestro della modica quantità detenuta.

Nell’ambito dell’attività di polizia stradale, nei posti di controllo sono state contestate 90 violazioni, in particolare per mancato uso delle cinture di sicurezza e uso di telefono cellulare alla guida, sono stati accertati due stati di ebbrezza alla guida (su 120 controlli), ritirate 5 patenti e un veicolo è stato sottoposto a sequestro per mancanza di assicurazione.

L’attività di Polizia amministrativa ha visto controlli in sette locali pubblici e la contestazione di 2 verbali per violazione delle norme a tutela del consumatore (mancanza di esposizione chiara dei prezzi).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento