meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Sab, 13/04/2024 - 19:50

data-top

sabato 13 aprile 2024 | ore 20:38

'Case per i vivi, case per i morti'

Abitati e necropoli in età romana sul nostro territorio: è l’argomento del terzo incontro de “I giovedì del museo” in programma giovedì 7 marzo alle 21 a Palazzo Leone da Perego.
Legnano - Palazzo Leone da Perego (Foto internet)

Abitati e necropoli in età romana sul nostro territorio: è l’argomento del terzo incontro de “I giovedì del museo” in programma giovedì 7 marzo alle 21 a Palazzo Leone da Perego. Le relatrici Ilaria Calabrese e Giulia Tremolada condurranno il pubblico in un viaggio alla scoperta delle diverse forme dell’abitare e della cultura (usi e costumi) espressa dalle genti che vivevano nel nostro territorio. Attraverso l’analisi delle testimonianze archeologiche (per le abitazioni i ritrovamenti in via Dandolo, via per Canegrate e nella vicina Castellanza, fra le necropoli i siti di via Novara e via Pietro Micca) si darà un quadro della vita quotidiana, dei culti e della ritualità praticata per accompagnare il defunto alla sua nuova “casa” nell’aldilà. L’ingresso è libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento