meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Lun, 26/02/2024 - 08:20

data-top

lunedì 26 febbraio 2024 | ore 09:15

'Diciassette fili rossi, ricordando piazza Fontana'

Era il 12 dicembre 1969. Una bomba collocata all'interno della Banca Nazionale dell'Agricoltura di piazza Fontana in Milano causò ben 17 morti e 88 feriti. Una tragedia i cui echi di drammaticità e lacerazione si avvertono ancora oggi. Il Comune di Canegrate vuole ricordare questo dramma con uno spettacolo in programma martedì 5 dicembre alle 21 in biblioteca dal titolo 'Diciassette fili rossi, ricordando piazza Fontana'.
Milano - La strage di piazza Fontana (Foto internet)

Era il 12 dicembre 1969. Una bomba collocata all'interno della Banca Nazionale dell'Agricoltura di piazza Fontana in Milano causò ben 17 morti e 88 feriti. Una tragedia i cui echi di drammaticità e lacerazione si avvertono ancora oggi. Il Comune di Canegrate vuole ricordare questo dramma con uno spettacolo in programma martedì 5 dicembre alle 21 in biblioteca dal titolo 'Diciassette fili rossi, ricordando piazza Fontana'. All'iniziativa, organizzata dall'Anpi di Canegrate con il patrocinio delCcomune, parteciperanno lo storico Giancarlo Restelli , il musicista e autore Renato Franchi, ideatore del progetto, Alessio Lega e Andreacarlo e l'attore Paolo Raimondi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento