meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 11°
Sab, 02/03/2024 - 16:20

data-top

sabato 02 marzo 2024 | ore 16:31

La Vergine di Guadalupe

Era il 1531. Secondo la storia, tra il 9 e il 12 dicembre, sulle colline di Tepeyac in Messico vi sarebbe stata un'apparizione della Vergine a Juan Diego Cuauhtlatoatzin.
Vanzaghello - La Parrocchia di Vanzaghello (Foto internet)

Era il 1531. Secondo la storia, tra il 9 e il 12 dicembre, sulle colline di Tepeyac in Messico vi sarebbe stata un'apparizione della Vergine a Juan Diego Cuauhtlatoatzin, uno dei primi Atzechi che si convertirono al Cristianesimo. Da allora quell'apparizione ha generato una venerazione per colei che ora è nota come Vergine di Guadalupe. Il nome di Guadalupe sarebbe stato suggerito dalla Madonna stessa a Juan Bernardino, zio di Juan Diego che fu guarito da una malattia grave. Per approfondire la conoscenza del fatto così come della venerazione è stato organizzato a Vanzaghello un incontro in programma venerdì 17 novembre alle 21 all'oratorio femminile di via Manzoni. Relatore sarà padre Felipe Villagomez.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento