meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:21

Al via gli Europei di Equitazione

Si sono aperti oggi a Milano gli Europei di Salto dell'Ostacolo di equitazione. Presenti il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente di Regione Lombardia Fontana: "Da conoscitore ed ex praticante di questa disciplina, posso assicurare che anche chi non è un vero e proprio appassionato potrà assistere a uno spettacolo per certi versi davvero unico".
Sport - Eurpoei di equitazione a Milano, 2023

"Una bellissima manifestazione. Tre anni fa ne avevamo ipotizzato la realizzazione con gli organizzatori, oggi questo evento è diventato realtà. Potremo assistere a gare di assoluto livello e, da conoscitore ed ex praticante di questa disciplina, posso assicurare che anche chi non è un vero e proprio appassionato potrà assistere a uno spettacolo per certi versi davvero unico". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, partecipando oggi, all'ippodromo di San Siro, alla cerimonia di inaugurazione del 'FEI Jumping European Championship 2023'.

"Qui, fino a domenica - ha aggiunto il governatore - cavalli e cavalieri saranno i veri protagonisti per una serie di gare eccezionali e di assoluta caratura internazionale". Il presidente Fontana, che da giovane ha assiduamente praticato l'equitazione e il salto ostacoli, ha quindi concluso: "Devo dire che ritrovarmi in questo ambiente mi fa un grande piacere e soprattutto riavvicinarmi ad animali che sono eccezionali. I cavalli sono fantastici, hanno sempre qualcosa da trasmettere e soltanto 'frequentandoli' si riescono a comprendere queste sensazioni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento