meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 00:39

Medico aggredito, Bertolaso: "Più sicurezza negli ospedali come nelle piazze"

L'Assessore al welfare di Regione Lombardia ha espresso la sua massima vicinanza al medico aggredito al Policlinico: "Come si chiede più esigenza per strade e piazze, occorre più sicurezza anche negli ospedali".
Medico aggredito generico

"Quello che è accaduto ieri [mercoledì 19 luglio, ndr] al medico dell'ospedale Policlinico di Milano, aggredito dal parente di un paziente, è intollerabile. L'ho sentito questa mattina e gli ho espresso la solidarietà mia e di tutta Regione Lombardia, con la promessa che farò di tutto affinché questi episodi non si ripetano più. Oggi stesso incontrerò a Roma il ministro della Salute, Orazio Schillaci, al quale ribadirò la necessità di garantire sicurezza al nostro personale sanitario". Così l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, dopo aver parlato telefonicamente con il medico specialista vittima di un'aggressione, ieri sera, all'interno di un reparto dell'ospedale Policlinico di Milano.

"Come si chiede, giustamente, - prosegue Bertolaso - più sicurezza nelle piazze, nelle stazioni e in altri luoghi pubblici, a maggior ragione si deve esigere all'interno degli ospedali, dove nessuno vuole essere preso in carico da un medico che ha l'ansia di essere aggredito. I nostri sanitari devono lavorare con assoluta tranquillità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento