meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 12°
Mar, 07/05/2024 - 05:50

data-top

martedì 07 maggio 2024 | ore 06:22

1,4 milioni per il parco Mylius

Il Comune di Boffalora ha ricevuto un finanziamento di 1,4 milioni di euro per la riqualifica del parco Mylius: "Dopo questa riqualificazione l'area potrà essere utilizzata in modo funzionale dal Comune e dalle Associazioni per organizzare feste, convegni, mostre e tanto altro".
Boffalora - Parco Mylius

Un'opera centrale, strategica, lungo il Naviglio che presto tornerà a risplendere. "Grazie a Regione Lombardia è in arrivo a Boffalora 1,4 milioni di euro per la riqualifica del Parco Mylius, un'opera che riteniamo strategica anche in relazione al Naviglio Grande e al suo enorme potenziale - spiega il sindaco Sabina Doniselli - Dopo questa riqualificazione l'area potrà essere utilizzata in modo funzionale dal Comune e dalle Associazioni per organizzare feste, convegni, mostre e tanto altro”. I lavori partiranno alla fine del mese di settembre alla conclusione della festa della Sücia: gli interventi serviranno ad avere un’area copertura più estesa e soprattutto una cucina nuova e funzionale, dedicata alla piena realizzazione degli eventi dei privati e delle associazioni di Boffalora. Il progetto nel suo complesso prevede la riorganizzazione dell’intera area con l’ampliamento della struttura coperta esistente, l’aggiunta di una struttura chiusa, l’inserimento di locali a disposizione per gli eventi temporanei, la razionalizzazione delle attrezzature e del verde. “Con questo intervento, inoltre, andremo a risolvere le criticità dell'area legate agli allagamenti derivanti dalle sempre più ricorrenti piogge intense”, ha concluso la sindaca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento