meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:27

'Corri con me 2023'

Un evento nell’evento che unisce una corsa podistica e la festa di fine anno, insieme in una giornata nata con l’intento di creare un momento della scuola e per la scuola.
Cuggiono - Corri con me 2023

Al via la prima edizione di ‘Corri con me 2023’, l’iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo ‘Rita Levi Montalcini’ di Cuggiono e Bernate Ticino. Un evento nell’evento che unisce una corsa podistica e la festa di fine anno, insieme in una giornata nata con l’intento di creare un momento della scuola e per la scuola! Due gli obiettivi principali: favorire una raccolta fondi finalizzata all’avvio di progetti di innovazione didattica e facilitare l’inclusione della comunità che vive la scuola quotidianamente. Appuntamento dunque domenica 7 maggio nello splendido parco di Villa Annoni, start point della corsa che si articolerà su tre percorsi diversi pensati per ogni età e soluzioni sportive. Il primo percorso – competitivo - di 10 chilometri toccherà i sei plessi scolastici dell’istituto, con un percorso misto asfalto e sterrato pensato per runners allenati (partenza dalla scuola dell’Infanzia di Cuggiono). Il secondo – non competititvo – avrà una durata di 7 chilometri, ideale per studenti e famiglie che vogliono cimentarsi nella corsa o fare una camminata. Ultima alternativa la Family Run, un anello di 1 km all’interno di Villa Annoni, pensato per i più piccoli. Una grande festa della scuola per la scuola.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento