meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/01/2021 - 21:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 22:12

Mongolfiere e giochi a 'Volandia'

Il 17 marzo sarà dedicato ai palloni aerostatici e alle Frecce Tricolori. Un'occasione di festa e di storia da vivere insieme per ricordare e celebrare il 150esimo dell'Unità d'Italia.
mongolfiera.jpg

Come era il volo 150 anni fa? Per scoprirlo basta visitare 'Volandia' nel giorno di giovedì 17 marzo. In occasione della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia, anche il 'Parco e Museo del Volo' di Malpensa organizza attività, percorsi e laboratori dedicati in particolare al magico mondo dei palloni aerostatici. La giornata è stata denominata appositamente 'Il volo 150 anni fa: le mongolfiere'. Sono previste visite guidate ogni ora, dalle 10 alle 16 (con 2 euro di contributo oltre al biglietto), e spettacolari video delle frecce tricolori; per i bambini oltre i 6 anni si terrà il laboratorio 'Alla scoperta dei palloni aerostatici, vediamo come vola la mongolfiera ad aria calda' (presso la sala conferenze alle 15). Ai piccoli dai 3 anni in su sarà, invece, dedicata l'attività 'Disegna la tua mongolfiera' per scatenare la fantasia con matite e colori; la mongolfiera più bella sarà premiata alle 17. Nel corso del pomeriggio verranno proposti giochi per i bimbi e sfilate di personaggi storici in costume; i più grandi potranno, inoltre, provare l'ebbrezza di pilotare un 339 delle frecce tricolori nell'area simulatori. Tutte le attività sono a cura del gruppo 'Amici di Volandia'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento