meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:19

Maschere e carri: tutto pronto per il Carnevale

Tanti i momenti per fare festa insieme: le iniziative di venerdì e sabato con i ragazzi delle Medie e delle Superiori, la grande sfilata di sabato pomeriggio per bambini e ragazzi con le loro famiglie.
Magenta - Tanti momenti di festa per il Carnevale (Foto internet)

Il fine settimana si avvicina e il 'Sabato Grasso' è, ormai, alle porte. Fervono perciò a Magenta i preparativi per i festeggiamenti. In prima linea nell’organizzazione e realizzazione delle iniziative, l’Unità di Pastorale Giovanile cittadina, come avviene da vari anni. E anche in questo 2011 il programma è davvero nutrito. Si parte con la serata di venerdì sera (11 marzo) per i ragazzi di seconda e terza Media: 'Il magico mondo dei cartoni animati', festa in maschera a tema presso l’oratorio S. Martino, con musica, giochi e tanto divertimento. Il cuore del Carnevale sarà, però, la grande sfilata di sabato pomeriggio: partendo da ciascuno degli oratori, i carri allegorici attraverseranno le vie di Magenta, coinvolgendo famiglie e ragazzi; si ritroveranno in piazza Liberazione e da lì, passando per le centralissime via Roma, piazza Kennedy, via Fanti e Matteotti, giungeranno in piazza del Mercato. Dove ci sarà un momento di festa per grandi e piccoli: animazione, balli di gruppo, giochi. Senza dimenticare coriandoli e stelle filanti. Tema del pomeriggio, 'Medinitali: 150 anni di Belpaese'. Il Carnevale si concluderà in bellezza con la festa serale, dedicata agli adolescenti dalla prima alla terza Superiore. Titolo, 'Italiani: pizza, spaghetti, e …'. Scherzare e giocare con i più famosi luoghi comuni sugli Italiani, per vivere un momento di vero divertimento. I papà danno le ultime pennellate ai carri, le mamme finiscono di cucire i costumi, i giovani preparano i saloni della festa: è davvero tutto pronto per un bel Carnevale, da vivere tutti insieme e, ovviamente, in allegria!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento