meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:47

Porcini neri nei boschi

Una domenica come tante altre quella di Andrea e Alessandro, due esperti ‘fungiat’ che, perlustrando i boschi del Parco del Ticino in zona Castelletto, si sono imbattuti in alcuni esemplari di funghi pregiatissimi.
Territorio - Alessandro e Andrea

Una domenica come tante altre quella di Andrea e Alessandro, due esperti ‘fungiat’ che, perlustrando i boschi del Parco del Ticino in zona Castelletto, si sono imbattuti in alcuni esemplari di funghi pregiatissimi. Dopo un’attenta osservazione, fatta dall’occhio esperto dei due amici, si sono resi conto di avere tra le mani i ‘Boletus Aereus’ meglio noti come ‘porcini neri’ – “... Impossibili da trovare, tanto che molti pensano che non esistano...” – queste le parole di Andrea che da buon cercatore di funghi non rivela il luogo del ritrovamento. “Il mio primo ‘Big’ del Ticino pesava un chilo e mezzo ed era un Boletus Edulis, il classico porcino, già difficilissimo da trovare. La soddisfazione, in questi casi, è enorme, dispiace quasi doverli mangiare”. Un’uscita molto fortunata quella di domenica 19 ottobre che ha regalato ad Andrea e Alessandro un ricco bottino e la grande soddisfazione di avere tra le mani un tesoro introvabile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento